Visualizzazioni totali

martedì 17 marzo 2015

3DSHOES lancia un'applicazione mobile gratuita per la scansione e la memorizzazione dei “PIEDI” dei clienti nel cloud

3DSHOES lancia un'applicazione mobile gratuita per la scansione e la memorizzazione dei “PIEDI” dei clienti nel cloud



Con l'ascesa di richieste di calzature su misura e plantari, arriva una necessità di strumenti quali la scansione di precisione che riesce a fotografare il piede per poi creare il file STL per la stampa. Immaginate di avere scansioni quasi perfette dei vostri piedi sul vostro smartphone, ovunque si  vada, siamo in grado di mostrare semplicemente le scansioni ad un agente di vendita al dettaglio in un negozio di scarpe e li potranno perfezionare e realizzare per voi un paio di scarpe su misura o suggerirne un paio già disponibili a magazzino con la misura al meglio per il vostro piede. Meglio ancora, immaginare uno shopping online per il vostro prossimo paio di scarpe, semplicemente selezionando lo stile desiderato, e la ricezione del paio di scarpe direttamente a casa vostra in un paio di giorni. Ecco dove stiamo andando, grazie in parte alla 3DSHOES.com
http://3dshoes.com/


Con sede a San Diego, in California, 3DSHOES è praticamente l'hub per l'industria calzaturiera stampata in 3D. Questa ultima settimana hanno lanciato un'applicazione mobile che ha il potenziale per cambiare il modo di acquistare calzature, sia on-line che off. L'applicazione, attualmente disponibile su iOS https://itunes.apple.com/us/app/3d-shoes/id972583146?mt=8 , si chiama semplicemente SHOES 3D, finanziata e gestita da una società svizzera che sta lentamente trasformando l'industria calzaturiera (vedasi esempi come ZALANDO).  RIGHT SHOES produce scanner 3D del piede grazie a delle macchine che sono in uso presso i negozi al dettaglio in tutta Italia e in Svizzera, in aggiunta alla propria applicazione di scansione mobile. http://www.rightshoes.ch/foot_scanner



Il Shoes app 3D trasformerà il vostro iPhone o iPad in un dispositivo di scansione 3D mobile. Funziona prendendo numerose foto del proprio piede, e quindi trasforma i dati in un modello dimensionale 3D completa con misure accurate in tutte le direzioni. Una volta creato il modello, può essere caricato nel sistema RIGHT Shoes, dove rimarrà sul cloud disponibile quando necessario.

Per lo shopping di scarpe, si può facilmente accedere al proprio profilo all'interno della app, ed è sufficiente inviare le scansioni per ottenerle stampate, o persino stampare le scarpe da noi stessi a casa. Michael Mazzotta, fondatore di RIGHTSHOES, ci dice che l'obiettivo della società è quello di costruire un database consistente di piedi, tutti accessibili attraverso il cloud. Gli individui possono accedere rapidamente i loro piedi, scarpe di ordine, e quasi mai tornare loro acquisti dal momento che verranno quasi adattarsi sempre perfettamente.

Molte aziende di scarpe e siti web di e-commerce di terze parti hanno spese molto consistenti a causa della elevata percentuale di resi, quando i clienti ordinano scarpe on-line. Questo perché molto spesso le dimensioni non sono adeguate al piede e le misure standard spesso non sono esatte alla propria conformazione del piede. I resi equivalgono a maggiori oneri, che fanno aumentare i costi di gestione facendo lievitare i prezzi finali al consumatore. Un nuovo modello di business in cui i clienti possono memorizzare le scansioni dei loro piedi nel cloud potrebbe ridurre drasticamente i costi finali.

L'applicazione SHOES 3D funziona con tutti i dispositivi iOS 7.1 e superiori, e a breve dovrebbe essere disponibile anche per Android.


Fateci sapere se avete scaricato il Shoes app 3D, e quali sono i vostri pareri a riguardo. 

Nessun commento:

Posta un commento