Visualizzazioni totali

giovedì 26 marzo 2015

Da 3DS e Intel: Nuovo Scanner 3D e stampa personalizzata per Selfies da Desktop con RealSense & 3DMe

Da 3DS e Intel: Nuovo Scanner 3D e stampa personalizzata per Selfies da Desktop con RealSense & 3DMe

Con Creative-cam  l’avvento della scansione 3D per la stampa da PC desktop a macchina 3D potrebbe essere sul punto di far rivivere la webcam del proprio PC, trasformandolo in uno strumento estremamente utile. Se sei un appassionato di stampa 3D e vuoi realizzare un oggetto con le tue proprie mani, 3DS ed Intel potrebbero regalare nuove possibilità di diventare un creativo


3D Systems http://www.3dsystems.com/  ha annunciato la disponibilità immediata di un'applicazione all-in-one per i PC equipaggiati con la nuova fotocamera RealSense 3D di Intel. La webcam diviene quindi uno strumento di scanner e la telecamera RealSense 3D può vedere e lavorare per la scansione 3D delle immagini. Con la combinazione di fotocamera RealSense, lo scanner sense e l'applicazione 3DMe, potrai trasformare il tuo studio in laboratori di scansione completo e pronto per realizzare in 3D stampe personalizzate di figure ed oggetti 3D.


Con Intel & RealSense i consumer  tecnologici saranno in grado di controllare e interagire con i loro computer in modo naturale, intuitivo e coinvolgente. La scansione 3D e la stampa sta per essere un punto di svolta per i consumatori, a tutto vantaggio del settore della stampa 3D.

Le nuove applicazioni 3DMe e Sense saranno incluse automaticamente su alcuni PC, come il:  notebook Acer V 17 Nitro
Dell Inspiron serie 5000 15
Dell Inspiron serie 7000 23
Lenovo, HP, Asus, Fujitsu e NEC PC

Acer crede che il calcolo tridimensionale offre un potenziale illimitato per gli usi professionali e dei consumatori, e 3DMe è una delle numerose applicazioni che la tecnologia 3D di nuovo livello.

L'applicazione user-friendly permette di fare una rapida scansione con la fotocamera integrata nel PC e quindi poi è possibile creare una figurina personalizzata con gli strumenti di editing a disposizione per l’utente neofita. Le scansioni sono completate in soli 15 secondi con l'app senso preparando la scansione per la stampante 3D a casa o attraverso Cubify o una piattaforma cloud-based.

Con l'app 3DMe, è possibile divertirsi personalizzando figurine come Ghostbusters, Star Trek, la NBA e altri set-up. È inoltre possibile digitalizzare il tuo personaggio e creare una realtà virtuale per esso. Le figurine stampate in 3D possono essere condivise sui social media, e con l'applicazione 3DMe possono essere scaricati a Cubify per la stampa per poi riceverla direttamente a casa propria già stampata - http://cubify.com/home/b?utm_expid=54557154-16.MbczTxfJSdy7HzF61vdnTw.1&utm_referrer=http%3A%2F%2F3dprint.com%2F53482%2Fintel-3d-systems-3dme%2F

con 3DMe, 3D Systems è possibile quindi eseguire una scansione in modo facile ma soprattutto economico e funzionale. Questa combinazione di aspettativa per la scansione creta da Intel e software 3DS permetterà lo sviluppo di questo interessante settore della scansione 3D di facile utilizzo integrato e funzionalità di modifica nelle mani degli utenti di computer di tutti i giorni. Queste applicazioni divertente ed intuitive, permetteranno di “democratizzare” l’uso di questa tecnologia, rendendo molto più facile la creazione di avatar personalizzati, action figures e selfies poseable accessibili per tutti.

Sei interessato a utilizzare questa nuova tecnologia per la produzione 3D delle tue scansioni personalizzate? Fateci sapere quanto questa tecnologia i rende coinvolti. Guardate il video qui sotto per ulteriori dettagli su questa notizia:


Nessun commento:

Posta un commento