Visualizzazioni totali

giovedì 26 marzo 2015

Nuova stampante 3D 'Me Ducer' dalla Tedesca Geeetech tecnologia Brains, fascino e durata per appena $ 600

Nuova stampante 3D 'Me Ducer' dalla Tedesca Geeetech  tecnologia Brains, fascino e durata per appena $ 600


La Germania ci ha abituato ormai a prodotti sempre tecnologicamente avanzati, prodotti con materiali e metodologie di costruzione superiori alla media. Per valutare che anche su questo nuovo modello di stampante sono riusciti a migliorarsi ulteriormente basta guardarla un attimo per capire che davvero è così.


Il nuovo modello Me Ducer incorpora in se un’estetica snella, implementata dall'ingegneria di progettazione per la quale la Germania è conosciuta e ammirata in tutto il mondo. I tecnici si sono impegnati nella ricerca dell’essenziale, tipico atteggiamento teutonico per’altro, migliorando tutti quei particolari ormai “stereotipati”  dei modelli concorrenti attuali.

Basta uno sguardo alla stampante Me Ducer 3D, per capire che c’è stato messo un grande impegno nella cura e ricerca di un design elegante e aerodinamico. Tuttavia, all’interno della macchina, sono racchiuse funzionalità e qualità altrettanto elevate. Me Ducer è perfetta per l'utilizzo in casa, in ufficio, laboratorio, o in aula scolastica, come una stampante ad alta risoluzione con resa di qualità industriale.


Questa stampante 3D viene vendita al dettaglio a poco meno di $ 600, un prezzo davvero concorrenziale rispetto alle potenzialità intrinseche che la macchina dispone. La promessa è resistenza, durata e funzionalità: la Me Ducer vanta una finitura nero pianoforte con uno spessore di 8 mm.

Si noti anche le protezioni messe a cappello sopra l’estrusore a protezione dell’uso home della macchina. Ciò fornisce infatti un meccanismo di sicurezza, impedendo a bambini o animali domestici curiosi, di scottarsi dalle alte temperature della zona dell'estrusore. Il sistema di controllo principale è coperto anch’esso nella zona della base, ben protetto da sguardi e soprattutto manomissioni od intrusioni di qualsiasi tipo. 


Il team tedesco di esperti ha voluto assicurarsi che la loro stampante 3D non abbia problemi con le vibrazioni in modo da utilizzare i cuscinetti in acciaio 12 millimetri di diametro per gli assi Y e Z rendendo quindi molto preciso il posizionamento del piatto e la sua funzionalità. Si sottolinea anche che si ha una manopola per la regolazione fine dell’asse Z, per una migliore e facile regolazione di precisione.

La stampante Me Ducer 3D è compatibile con i sistemi operativi Mac, Windows e Linux, e offre il supporto di schede SD. Gli utenti possono scegliere tra PLA o materiale ABS per la stampa, e Me Ducer ha un letto di stampa termica con un volume di accumulo 180 x 150 x 15 mm.

Con una dimensione di 11,81 x 11,81 x 14,57 cm, la macchina è abbastanza compatta e può essere facilmente trasportata. Vanta un design ergonomico con maniglie per una facile presa. Grazie alla societa DX, rivenditrice di materiale elettronico, la spedizione per gli USA è gratuita.

Specifiche tecniche della Stampante Me-Ducer:
Tecnologia di stamoa: Fused Filament Fabrication (FFF)
Volume di costruzione: 180 x 150 x 150 mm
Risoluzione layer: 0.1-0.3mm
Precisione dell'asse X / Y: 0,01 millimetri
Precisione dell'asse Z: 0,005 millimetri
Filamento Tipo: ABS / PLA
Diametro Filamento: 1,75 millimetri
Diametro ugello: 0,4 millimetri

Specifiche Temperatura:
Max  Temperatura letto riscaldato: circa 110

Temperatura massima di estrusione: circa 240


Sareste interessati all’acquisto di questa macchina? Quali sono i punti principali che state cercando quando si tratta di acquistare una stampante 3D? Fateci sapere le vostre impressioni sulla stampante Me Ducer 3D con i vostri commenti in calce a questo post.


Nessun commento:

Posta un commento