Visualizzazioni totali

mercoledì 25 marzo 2015

Stepcraft 2. Nuovo modello di stampante All-in-One 3D, fresa CNC, taglio a filo caldo e molto altro lanciato su Kickstarter

Stepcraft 2 Nuovo modello di stampante All-in-One 3D, fresa CNC, Taglio a filo caldo, e molto altro lanciato su Kickstarter


Oggi, un altro dispositivo all-in-one viene lanciato su Kickstarter, chiamato Stepcraft 2 https://www.kickstarter.com/projects/224743317/stepcraft-2-universal-desktop-cnc-3d-printer-for-e . La società Europea ha già venduto oltre 2.000 macchine CNC dal 2013 in tutta Europa e ora vogliono espandere il loro successo, con una nuova macchina, molto più efficace.


La Stepcraft 2 http://www.stepcraft.us/ si basa sul successo avuto con il primo modello e questo nuovo dispositivo all-in-one
, offre 40 possibili modalità di funzionamento, oltre alle teste utensili multiple che sono ora compatibili con la macchina, semplicemente interconnettendo il fresatore originale Stepcraft CNC con gli altri utensili in modo molto più efficace.


Con teste di utensili per la stampa 3D, incisione laser, fresatura, taglio a filo caldo, taglio vinile e altri materiali, questa macchina è perfetta per le piccole imprese, scuole, FabLab o semplicemente per coloro che vogliono fare i proprio progetti in casa con il “fai da te”.

Stepcraft 2 sarà offerta in diverse versioni, differenziate per le dimensioni complessive. La Stepcraft 200 mm sarà caratterizzata da uno spazio di lavoro di 210 x 210 x 40 mm. Da lì le dimensioni si possono espandere con la Stepcraft 300 mm con un spazio di lavoro 210 x 300 x 80, la Stepcraft 420 mm uno spazio di lavoro di 300 x 420 x 80, la Stepcraft 600 mm uno spazio di lavoro mm 420 x 600 x 140, ed infine la Stepcraft 840mm con un enorme spazio di lavoro di  ben 600 x 840 x 140 mm.



Le funzionalità di stampa 3D della macchina consentono la stampa con vari filamenti (con dimensioni diametro di 1,75 millimetri) come il PLA, PVA, ABS, PET, nylon, e altro ancora. L'azienda sostiene inoltre che il design rettilineo della macchina consentirà precisione di stampa e controllo superiore a quello delle tipiche stampanti desktop 3D attualmente sul mercato.

Stepcraft sta cercando un finanziamento di 35.000 dollari entro il 22 aprile per iniziare la produzione di questa macchina all-in-one. Per coloro che sono interessati in una qualsiasi delle varie dimensioni della macchina, Stepcraft sta proponendo ad un prezzo scontato, tramite la loro campagna Kickstarter, modelli a partire da $ 999 per il pacchetto della Stepcraft 300, e salendo da lì fino alle macchine più grandi con anche dispositivi aggiuntivi da applicare alla macchina sempre in sconto campagna.

Se tutto va come previsto, Stepcraft vorrebbe iniziare la spedizione delle prime unità, a livello globale, nel giugno di quest'anno. Fateci sapere se avete intenzione di eseguire la loro campagna su Kickstarter e quali sono i vostri pareri  Scoprite le funzionalità visionando il video di Kickstarter qui di seguito:  https://www.youtube.com/watch?v=4G9bMrqb3j4

Nessun commento:

Posta un commento