Visualizzazioni totali

lunedì 30 marzo 2015

Taulman3D e FILOPRINT annunciano la commercializzazione di un nuovo filamento chiamato Nylon 680 3D - approvato anche dalla FDA per l’utilizzo come contenitore per alimenti

Taulman3D e FILOPRINT annunciano la commercializzazione di un nuovo filamento chiamato  Nylon 680 3D - approvato anche dalla FDA per l’utilizzo come contenitore per alimenti


Quando si tratta di tecnologia e ricerca sui materiali per stampanti 3D, la TAULMANN è davvero all’avanguardia come poche altre aziende al mondo,  forti di una grandissima esperienza e qulaità di prodotto in nylon.

Solo poco tempo fa, abbiamo annunciato che taulman3d
http://taulman3d.com/ aveva stretto una partnership con un'altra società molto interessante all'interno del materiale di stampa spazio 3D, grafene 3D Lab e da marzo 2015 anche FILOPRINT commercializza, anche a metri per prove e test, il filamento GRAFENE CONDUTTIVO (vedere il link seguente: http://www.filoprint.it/grafene-conduttivo/121-grafene-conduttivo-o-175-mm.html ).

Tornando alla TAULMAN il suo nuovo filamento in nylon speciale si chiama Nylon 680. Questo polimero è diverso da qualsiasi altro prodotto in passato. In fase di sviluppo da oltre 8 mesi, è stato approvato dalla FDA per applicazioni che richiedono il contatto con gli alimenti o bevande. Questo è stato possibile grazie alla sua capacità di gestire alte temperature inerenti con vapore, acqua bollente e utilizzo in lavastoviglie. È specificamente sviluppato per la stampa FFF 3D e come tutti i filamenti di taulman3D, ha una viscosità costante di fusione.


A differenza di molti filamenti il cui processo di trasformazione del pellet in fili e bobine di filamenti richiedono estrusione riscaldata, questo nuovo filamento in Nylon 680 non è estruso, ma invece realizzato, con un processo subacqueo costante, che mantiene un livello di pH fra 7.0 - 7.2

Qui di seguito troverete le specifiche tecniche complete di questo nuovo filamento. E 'importante notare che questi risultati si basano su test effettuati su 3D stampato in barre di trazione che sono stati prima bollite in acqua a circa 100 °C per 15 minuti e poi messo in una stanza secca al 15% di umidità per 12 ore.

Colore: Sottile traslucido Shell bianco quando vengono stampati in solido - Può essere tinto con coloranti a base acida.
Disponibilità diametri: 1,75 millimetri e 2,85 millimetri
Forza Tensile: 4,686PSI +
Modulus PSI: 28.634
Modalità di stampa richiesta: a freddo con BuildTak e con il cappotto di PVA
Stampa a caldo: letto con vetro riscaldato a 50°C e con il cappotto di PVA
Max Allungamento a rottura: 226%
temperatura di stampa: 250°C – 255°C
Shrinkage: 0,006 in / a
Transmission: ~ 70%

Un altro vantaggio di nylon 680 è la sua caratteristica traslucida così come le proprietà di trasparenza. Questo consente di stampare oggetti da ispezionare visivamente per evidenziare difetti come fallita adesione di riempimento interno, o la necessità di test distruttivi.

Secondo Taulman3D, la loro partnership con la quotata grafene 3D Lab dovrebbe contribuire a spingere la loro ricerca di materiali e continuare ad ampliare le capacità di questo nylon 680. Per chi è interessato a questo nuovo filamento sarà a breve disponibile sul nostro sito www.filoprint.it


Informazioni Generali:
Linea Colore = naturale un po 'più chiaro del nylon 645 –
Opacità = TBD
Stampa temperatura = 238°C
Surriscaldamento = 255°C
Degradazione Temp = 328°C

Meccanico:

Nota: Nylon 680 è un polimero rigido rispetto agli altri nylon TAULMANN.
La struttura di superficie si mantiene lubrificata come appunto tutte le superfici del nylon stampato in 3d per una migliore scorrevolezza in oggetti dedicati alla meccanica.

Etichette:
Tutte le bobine sono etichettate su entrambi i lati. Non sono ammesse etichette secondarie. E’ presente anche un codice QR che rimanda a spiegazioni sia tecniche che per tracciabilità del prodotto a tutto vantaggio di una monitorizzazione per il cliente finale e per il suo utilizzo in stampa
QR # 1 – Invia ad un link a taulman3D.com informazioni tecniche.
QR # 2 – Invia un link a delle informazioni e la tracciabilità dei lotti.


Capacità di processo:
Nylon 680 è compatibile con ossido di etilene e Flash alberino per elaborazione con vapore.
Nota; Il nylon è igroscopico e qualsiasi trattamento a base di acqua richiede un tempo lungo per tornare poi allo stato secco.

Spedizione:
Sottovuoto con all’interno bustine di essiccante.

Nessun commento:

Posta un commento