Visualizzazioni totali

martedì 14 aprile 2015

All3DP lancia un’estensione per Google Chrome Extension: 'Print 3D per Thingiverse'

All3DP lancia un’estensione per Google Chrome Extension: 'Print 3D per Thingiverse'


Per quelli di voi che sono assidui utenti di Google Chrome  browser web, probabilmente sapete quanto siano interessanti le applicazioni di Google Chrome. Ci sono estensioni e applicazioni per tutto, dalla traduzione di un sito web fino ovviamente ai giochi come Tetris. L'ecosistema Chrome si è davvero sviluppato rapidamente nel corso degli ultimi anni e questo ha portano all'adozione di massa del browser web da moltissime persone in numero sempre crescente.


Una società, con sede a Monaco di Baviera, in Germania, chiamata All3DP
http://all3dp.com/ , e la loro controllata 3DP.click https://3dp.click/  hanno preso atto di quanto siano utili le applicazioni Google Chrome  ed hanno quindi lanciato loro stessi una propria estensione per gli appassionati di stampa 3D ancora alle prime armi.


Il Chrome Extension, che si chiamaStampa in 3D questa cosa per Thingiverse https://chrome.google.com/webstore/detail/3d-print-this-thing-for-t/ddcdpkkhdmcccjpkiffidcebdfifcfog?utm_source=plus , utilizza il servizio 3DP.click per fornire agli utenti che visitano Thingiverse la possibilità di esternalizzare rapidamente e facilmente la stampa 3D di qualsiasi oggetto che trovano sul repository models 3D. Una volta che l'applicazione viene scaricata ed ogni qualvolta un utente si trova su qualsiasi pagina di un modello, Thingiverse utilizzando il browser web Chrome personalizzato con la app. 33extension,  aggiungerà un grande pulsante rosso '3D Print This Thing' sotto al pulsante tipico 'Scarica questa cosa'. Quando si fa clic sul megapulsante, il link rinvia l'utente a una pagina 3DP.click in cui la piattaforma controlla il modello per la stampa. Se la stampa è ok, l'utente dovrà poi semplicemente inserire le sue informazioni di indirizzo e fatturazione e fare clic sul pulsante 'Ordine'. L'articolo stampato in 3D scelto, verrà spedito direttamente a casa in pochi giorni.

Gli utenti hanno anche la possibilità di scegliere tra una varietà di materiali diversi, finiture e colori ad un costo aggiuntivo. Quando l'ordine è definito, viene infine instradato attraverso il servizio di stampa 3D Sculpteo http://www.sculpteo.com/fr/ dopo che la piattaforma 3DP.click ha confermato la sua stampabilità e si potrà quindi impostare l'ordine finale per il cliente nel modo più semplice possibile. Sculpteo infine spedirà l'ordine, questo significa che il trasporto sarà possibile in tutto il mondo a costi variabili in relazione al fatto che si viva negli Stati Uniti, in Europa, o in Asia.

Questo servizio tuttavia secondo noi non è per tutti. Se si possiede conoscenze informatiche non sufficienti, allora potrebbe essere meglio andare direttamente ad un servizio come Shapeways o Sculpteo per esigenze di chi è alle prime armi in fatto di stampa 3D. Detto questo, la fluidità del processo è molto diretta, passando da una pagina Thingiverse attraverso un prodotto stampato in 3D per poi essere spedito a casa tua, in 36 ore.


Per quanto riguarda 3DP.click, la società possiede anche un modello di business standalone. Gli utenti sono in grado di caricare i propri modelli al servizio, che poi controlla la sua stampabilità e si occupa poi di inviarlo alla stampa 3D. Sia che si passi attraverso l'estensione Chrome o direttamente al sito 3DP.click, ordinare è semplicissimo. Non c’è nemmeno bisogno che il cliente si registri sul loro sito!

Nessun commento:

Posta un commento