Visualizzazioni totali

giovedì 2 aprile 2015

Kudo3D rivela la sua nuova stampante SLA 3D Titan 1 con l’incredibile velocità di stampa a 7 pollici all'ora – PREZZO BASE 3.000 $

Kudo3D rivela la sua nuova stampante SLA 3D Titan 1 con l’incredibile velocità di stampa a 7 pollici all'ora – PREZZO BASE 3.000 $


Kudo3D http://www.kudo3d.com/ , uno dei più grossi produttori di stampanti a sinterizzazione laser rivela al pubblico il suo nuovo modello di stampante SLA 3D – la Titan 1 http://www.kudo3d.com/product-category/3d_printer/ , affermando che la loro tecnologia passiva autoadesiva (PSP),  è stato creata e sviluppata dal team di Kudo3D per ridurre al minimo la forza di separazione tra gli strati in stampa e la resina.

Il processo kudo3d si avvale di un contenitore in resina flessibile, composto da 6 materiali diversi che lavorano insieme per ridurre il "forza di separazione". Il sistema garantisce caratteristiche di stampa sottile come una ciocca di capelli (e grandi oggetti alti fino a 10 pollici – 25 cmt ) che possono essere stampati con la stessa macchina.


Il Titan 1 utilizza un singolo motore passo-passo, che semplifica e consente il funzionamento del Titan 1 per essere più affidabile e facile da usare.

Questo nuovo sistema pone un nuovo punto di riferimento per la stampa SLA e porta la Titan 1 a stampare ad una velocità fino a 7 pollici all'ora. Nel filmato si dimostra la velocità di stampa di una sfera geodetica a doppio strato con un diametro di 2 pollici (5 cmt) - in soli 17,5 minuti. https://www.youtube.com/watch?v=QxMDplcY0Y8

Il Titan 1 è dotata di questa tecnologia in attesa di brevetto e l'azienda afferma che questo modello è capace di un’alta risoluzione, oltre ad essere versatile e di livello professionale, ideale per una miriade di applicazioni diverse.

Il Titan 1 offre questo tipo stampa a 37-100 micron risoluzione XY ad alta risoluzione e vanta il più alto volume di costruzione sul mercato, che consente agli utenti di stampare oggetti fino a 10 pollici (25 cmt) di altezza.

E non è tutto. Kudo3D è in grado di consegnare la stampante nel giro di 2/3 settimane dal momento del pagamento dell’ordine.

Kudo3D offre un "Bunny Bot" come stampa di prova http://www.kudo3d.com/product/bunny-bot-sample-print/  - 


progettato da Vaughan Ling, che è stato prodotto a 37 micron risoluzione XY e 35 micron spessore utilizzando Spot-A Hard & resina dura http://www.kudo3d.com/product/hard-tough-high-res-resin/ - Se invece sono i gioielli la cosa che più vi interessa, Kudo3D offre anche un anello di campione progettato da Mariblueruby. http://www.kudo3d.com/product/multi-stone-ring-sample-print/

Il Titan 1 utilizza DLP-SLA con la tecnologia PSP per stampare a risoluzioni XY di 37-100μm. E’ in grado di una risoluzione meccanica minima fino a 5 micron, e dispone di un volume di stampa massima di 7.5 "L x 4.3" W x 10.0 "H ( L.19 x P. 10,92 x H.25,4 cmt). Titan 1 viene venduto ad un interessantissimo prezzo di  2.999 dollari, e sarà possibile ricevere a casa la macchina in soli due o tre settimane a seconda della compagnia ed i metodi di spedizione.

Guardate il video qui sotto per vedere quanto velocemente la Titan 1 può stampare un oggetto.


Nessun commento:

Posta un commento