Visualizzazioni totali

martedì 28 aprile 2015

La RepRap tedesca presenta il nuovo modello di stampante 3d X350 3D con grande volume di stampa.

La RepRap tedesca presenta il nuovo modello di stampante 3d X350 3D con grande volume di stampa.


Quando si tratta di macchine di qualità, la tedesca RepRap https://www.germanreprap.com/ è tra i leader del settore. La società con sede in Germania Feldkirchen, ha da sempre prodotti in catalogo che sono open source, a prezzi accessibili, e ben accolti dal mercato in generale.


Oggi l'azienda sta per svelare ufficialmente il loro ultimo modello di stampante desktop 3D, finalizzato sia al consumatore che all’utilizzatore industriale, il nuovo modello si chiama RepRap X350 https://www.germanreprap.com/en/produkte/3d-drucker/x350-3d-drucker/ . L'X350 è ricco di funzionalità, con una piattaforma di costruzione riscaldata, camera di costruzione chiusa, e incredibilmente semplice nell’uso ma nello stesso tempo di aspetto elegante. Qui di seguito troverete le specifiche generali per questa macchina RepRap:

Busta di costruzione: 350 x 200 x 210 millimetri
Dimensioni stampante: 600 x 444 x 517 millimetri
Peso: 28kg
Layer Spessore: 0,02 millimetri
Print Velocità: 10-150mm / sec
Velocità di spostamento: 10-300mm / sec
Materiali Dimensioni e Compatibilità: PLA, ABS, PS, PVA, Laywood, PP, Bendlay, Soft-PLA e SmartABS a 1,75 millimetri

Molte stampanti 3D sul mercato oggi utilizzano una piattaforma di costruzione quadrata e di forma complessivamente cubica. Ciò non significa, tuttavia, ottimizzare il rapporto di build-spazio-per-printer-size. Esso limita la dimensione di una stampa in tutte le direzioni per la stessa dimensione di base. La X350, invece, ha una piattaforma di costruzione rettangolare con una larghezza di 35 centimetri allungata. Quello che fa questa nuova macchina è di permettere all'utente di ri-posizionare il modello in un orientamento che può approfittare di questo spazio più grande.



Chi è nuovo di stampa 3D ed è alle prime armi, questa macchina non richiede molte risorse di conoscenza per eseguire il lavoro. Utilizzando un preciso, semplice ed affidabile software; una rete-compatibile (WiFi e LAN) con intuitiva interfaccia web; un nuovo modo a 3 punti base per la calibrazione del letto di stampa, la X350 si rende estremamente facile da usare anche per chi non ha mai fatto una stampa 3d prima. Infine, questa macchina, è costruita con alcuni dei componenti più affidabili e tecnicamente perfetti più usati sul mercato. La sua struttura in metallo e l’ingegnerizzazione tedesca proverbiale, assicurano ottime stampe, precise e proprio come ci si aspettavano.

La società sta offrendo questa stampante 3D ad un prezzo di lancio di € 2,499 per pre-ordini prima del 30 giugno. Le prime unità saranno spedite dopo circa 4-7 settimane da questa data.

Nessun commento:

Posta un commento