Visualizzazioni totali

mercoledì 22 aprile 2015

MadeSolid annuncia un nuovo filamento FlexSolid estremante flessibile e robusto in uscita a maggio 2015 per chi necessita di estrema resistenza

MadeSolid annuncia un nuovo filamento FlexSolid estremante flessibile e robusto in uscita a maggio 2015 per chi necessita di estrema resistenza


MadeSolid Inc., produttore di materiali avanzati per la stampa 3D, ha appena iniziato la produzione del suo nuovo prodotto FlexSolid, un nuovo filamento che affermano "raddoppiare la velocità su stampanti di tipo A".


MadeSolid dice anche FlexSolid aumenta notevolmente la qualità delle stampe 3D flessibili, e questo ultimo filamento sarà nelle mani dei rivenditori e disponibili direttamente presso MadeSolid.com all'inizio di maggio. FILOPRINT metterà come sempre a disposizione metraggi per prove tecniche, oltre che ovviamente alle bobine intere di questo interessante materiale


Fondata nel 2013 a Oakland, in California, MadeSolid sviluppa materiali avanzati per le stampanti 3D e si pone all'avanguardia nella ricerca di creare e vendere sempre nuovi materiali di consumo per i filamenti e tecnologie di stampa.
"FlexSolid è elastico, estensibile e duraturo. E 'l'ultimo di una serie di innovazioni che abbiamo raggiunto nello spazio di materiali avanzati, e rappresenta un grande passo in avanti nella nostra ricerca ", afferma Lance Pickens, il CEO di MadeSolid.


Secondo Pickens, Flex combina una solida resistenza ed elasticità ideali per la prototipazione e la produzione di prodotti flessibili in modo rapido, semplice, efficiente e su larga scala.
Pickens afferma che FlexSolid sarà di particolare interesse per i produttori di dispositivi di elettronica di consumo, costruttori di protesi, così come tessuti indossabili nel campo della moda e produttori di attrezzature sportive che richiedono flessibilità e durata come elementi di performance del prodotto finale.

Nel filmato potete verificare la resistenza alla trazione ed al calore di questo nuovissimo filamento davvero impressionante.

Nessun commento:

Posta un commento