Visualizzazioni totali

lunedì 18 maggio 2015

EcubMaker presenta un nuovo, robusto modello di stampante 3D la Fantasy Pro II

EcubMaker presenta un nuovo, robusto modello di stampante 3D la Fantasy Pro II


Come si è visto finora, gran parte dell'innovazione nello spazio stampa 3D ha avuto luogo nella parte occidentale del mondo, con l'Oriente, e cioè l'Asia che ha dato un contributo sostanziale al mercato. Detto questo, nell'ultimo periodo sono state presentate un certo numero di stampanti 3D davvero interessanti che hanno effettivamente emergere il mercato Asiatico in modo repentino. Quindi paesi come la Cina cominciano a capire l'importanza dell’innovazione sempre più spinta in questo settore, proprietà intellettuali e capacità di distinguersi dal sempre crescente numero di concorrenti che entrano nel mercato mondiale.


Questo sembra essere il caso di una società, la Jinhua EcubMaker Tecnologia 3D co., Ltd http://en.ecubmaker.com/ , con sede nella Binhong Pioneer Park District, nella provincia di Zhejiang della Cina. L'azienda commercializza macchine desktop già da un po di tempo nel solo mercato interno cinese, soprattutto con il suo modello di punta, la loro EcubMaker Fantasy, ma il direttore delle vendite per l'azienda, Ada Fang, ha dichiarato alla stampa che stanno cercando di espandersi all'estero e lo stanno facendo con l'introduzione del loro nuovo modello Pro printer EcubMaker Fantasy II


Questa ultima macchina, che è incredibilmente elegante e ricca di funzionalità, presenta interessanti caratteristiche che tuttavia non hanno nulla da invidiare ad altri modelli presenti sul mercato e più accessibili (vedasi ad esempio le stampanti kloner 3D 240 TWIN italiana e quindi molto più pratica e meno costosa e sicuramente altrettanto funzionale…se non di più!).

Ecco che cosa questa stampante ha da offrire con le seguenti specifiche:

Volume di costruzione: 300 x 200 x 200mme2
Dimensioni stampante: 506 x 464 x 358 millimetri
Peso 35kg
Minimum Strato Spessore: 0,05 millimetri
velocità di stampa: 180mm / sec
Dimensioni ugello: 0,4 millimetri
Software:  CURA e MakerBot Desktop

The Fantasy Pro II dispone di doppi estrusori, consentendo la stampa di multi-materiali e multi-colori, offrendo inoltre numerose caratteristiche chiave che la distinguono da altre macchine presenti sul mercato. Questa stampante è dotata di un sistema di filtraggio di circolazione dell’aria e dei fumi di stampa a carbone attivo, che non solo filtra l'aria all'interno della camera di costruzione ma è anche in grado di aiutare a raffreddare il filamento estruso ad un ritmo più veloce. In combinazione con la struttura completamente chiusa in lega di alluminio, una interfaccia touchscreen intuitiva, e un volume totale di costruzione di ben 9.360 cm3, questa stampante 3D sembra davvero valere il prezzo che costa e cioè di 9.990 ¥ (circa 1608,46 dollari), che la società è attualmente in grado di fornire in pre-vendita. La pre-vendita è stata appena lanciata oggi 18 maggio 2015 e durerà fino al 15 giugno.


Potete acquistare la macchina direttamente dal sito Cinese ma attenzione alle spese di trasporto ed ai dazi doganali per l’Italia che sono davvero molto alti e fanno lievitare il costo della macchina di diverse centinaia di euro.

Nessun commento:

Posta un commento