Visualizzazioni totali

mercoledì 6 maggio 2015

FLUX stampante 3D All-In-One che comprende, scanner, taglio laser ed estrusore a pasta su Kickstarter con rese di investimenti sorprendenti.

FLUX stampante 3D All-In-One che comprende, scanner, taglio laser ed estrusore a pasta su Kickstarter con rese di investimenti sorprendenti.


E' davvero notevole e sorprendente, il fatto che tante nuove stampanti 3D sono in grado di lanciare sulle diverse piattaforme di crowdfunding i loro obiettivi monetari autoimposti e riuscire a raccogliere in cosi poco tempo, i fondi necessari per l’autofinanziamento alla produzione. Si potrebbe pensare che dopo tanti grandi storie di successo, le stampanti 3D sono le uniche macchine che riescono a raccogliere milioni di dollari tramite crowdfunding, da un mercato economico e finanziario che diversamente non le avrebbe fatte decollare e sviluppare in così poco tempo. Infatti ci sono molte persone che stanno acquistando stampanti 3D su Kickstarter o Indiegogo, a prezzi molto vantaggiosi!



Con il lancio del tutto sorprendente su Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/2117384013/flux-all-in-one-3d-printer-unlimited-elegant-simpl  di una società con sede a Taiwan dal nome FLUX Technology LLC,  http://flux3dp.com/#intro ha riferito che sono riusciti a raccogliere $ 100.000 in meno di 24 ore, grazie a 224 sostenitori.

Questo perché il prezzo, a partire da soli 499 dollari in kit e forse anche per le capacità della macchina, ne hanno fatto subito motivo di curiosità e soprattutto di interesse estremo nelle sue multiple funzionalità. La macchina in stile Delta non è solo in grado di stampare in 3D a livelli eccezionali, ma dispone anche di scansione 3D e incisione laser, capacità fornita dai numerosi altri moduli già disponibili ed in fase di sviluppo che consentiranno alla macchina di avere anche un doppio ugello di estrusione


FLUX non è solo una macchina, ma un intero ecosistema. Costruita su un'interfaccia OPEN-SOURCE con API disponibili a tutti, è dotata di una propria applicazione software di modellazione facile da usare chiamata FLUX Studio.  Con questo software, si può letteralmente creare un modello sul proprio smartphone, e in pochi minuti si è in grado di stampare tramite una connessione Bluetooth, l’oggetto direttamente in macchina. Non è necessario per la connettività PC o laptop, come per la modellazione; nessun controllo hardware e le configurazioni di sistema possono essere fatte direttamente sulla maggior parte dei dispositivi mobili.


Ecco alcune delle specifiche generali per la FLUX all-in-one:
Dimensioni della stampante: 30,5 x 26,5 x 55 cmf2
Peso: 5,4 kg
Volume di costruzione: 17cm di diametro altezza x 18 centimetri
Max Velocità di stampa: 100mm / sec
Layer Altezza: 0,01 - 0,3 millimetri
Diametro ugello: 0,4 millimetri
Scanner Lunghezza d'onda: 650nm
Scanner Punto Precisione: 2 - 3 millimetri
Scanner volume di presa : 14cm di diametro altezza x 8,5 centimetri
Risoluzione triangoli Per Modello: 60.000 - 100.000

Il modulo di incisione laser, che è incluso ma con un costo aggiuntivo, è in grado di tagliare sia la carta che la stagnola e di incidere una varietà di materiali come il legno, il cuoio, bordo della gomma piuma, cartone, e altro ancora. Questo ne fa davvero una macchina molto interessante perché la rende estremamente versatile in ogni tipo di utilizzo e camaleontica per ogni possibile operazione richiesta dall’utente



Dato che la società ha superato l’obiettivo su Kickstarter, hanno in programma di lanciare il prodotto nel giugno del prossimo anno con la realizzazione di premi Kickstarter che si svolgeranno nel mese di luglio 2015. A seconda del pacchetto che si desidera, e quanto velocemente ci si iscrive al crownfounding, la stampante avrà una gamma di prezzo da 499 dollari per il kit di base senza l'incisore laser, fino a 1999 dollari per una macchina completa di tutti gli accessori al momento disponibili.

E 'interessante notare che un'altra società di grande successo, la Structur3D, ha raccolto più di $ 100,000 CAD per il loro Discov3ry estrusore a pasta, ed ha collaborato con FLUX come partner, per aiutarli a portare i loro moduli di estrusione alla commercializzazione con la macchina FLUX, e dare quindi un altro accessorio molto interessante da montare sulla stampante 3D ampliandone notevolmente la sua capacità costruttiva.

Fateci sapere quanto per voi risulta essere interessante questa macchina e nel frattempo guardate il filmato per capire bene le potenzialità della FLUX.


Nessun commento:

Posta un commento