Visualizzazioni totali

mercoledì 27 maggio 2015

NimbleWings Adattatore per eliche di DRONI che permette lo Swapping e la sostituzione per rottura degli elementi in un click

NimbleWings Adattatore per eliche di DRONI che permette lo Swapping e la sostituzione per rottura degli elementi in un click


Per gli appassionati di droni quadcopter o Multirotor, una notizia davvero interessante. I crasch del drone, soprattutto nelle prime fasi di sperimentazione ed adattamento al volo, sono numerosi e quindi anche deleteri, soprattutto per le eliche la cui inevitabile rottura è da mettere in conto.


Per la maggior parte dei droni, si tratta di svitare i singoli tappi elica, che devono essere allentati con un paio di morsette, ricostruire le eliche, e poi di nuovo rimontare tutto il supporto con viti ed annessi altri tappi.

Davey Tran ha escogitato un semplice ma efficacissimo sistema click & go davvero ingegnoso.

Sul suo sito blog di riferimento http://www.thingiverse.com/daphey/about ha deciso di rimediare a questi fastidiosi inconvenienti grazie ad un adattatore che gli avrebbe permesso di cambiare le eliche con un semplice click, e senza il fastidio di dover smontare e rimontare tutte le volte.


Prima ha definito un elenco di requisiti che il suo nuovo adattatore per elica avrebbe duvuto avere di standard.  http://www.thingiverse.com/thing:752423 questo adattatore dovrebbe consentire la sostituzione rapidamente, senza strumenti e non richiede serraggio di alcun tipo. Il Click di incastro è tuttavia robusto abbastanza per sopportare l’elevata forza centrifuga generata dall’alta velocità di rotazione delle eliche, senza rotture o sganci inopportuni.

Tran ha pubblicato nel suo sito web NimbleWings http://www.nimblewings.com/ le istruzioni del caso. Grazie a più utenti che hanno eseguito test di controllo si sono susseguiti importanti e significativi step di miglioramento e Tran crede che il sistema sia pronto. Poiché la maggior parte degli hobbisti quadcopter non hanno le stampanti 3D, Tran vuole cercare iniziare la produzione di massa del adattatore a click per le eliche.

Ecco alcuni video di Tran su come funziona l’adattatore a click :


Attualmente sta preparando una campagna Kickstarter per la loro fabbricazione, senza stampanti 3D. E 'inoltre ancora alla ricerca di beta tester che vogliono provare il sistema e offrire testimonianze video da mettere sul suo sito come compendio di esperienza. Se volete partecipare allo sviluppo del  sistema beta Click wings potete visitare NimbleWings http://www.nimblewings.com/blog/2015/5/18/click-adapters-background-story per ulteriori informazioni, o iscriversi al gruppo Beta Testing di Google.

Nessun commento:

Posta un commento