Visualizzazioni totali

lunedì 15 giugno 2015

Ear to Hell: una rivisitazione di un Audio Speaker Classico stupendamente stampato in 3D

Ear to Hell: una rivisitazione di un Audio Speaker Classico stupendamente stampato in 3D


Ted Kessler http://tedkessler.com/ è un designer e artista con sede nella San Francisco Bay Area che è innamorato dell'arte, della scienza, e della musica. Kessler si è laureato in Arti Digitali presso la University of Oregon, dove ha studiato teoria letteratura e l'arte, e il suo background nel digital imaging, musica e programmazione web lo ha portato a creare questo fantastico altoparlante stampato in 3D dal nome che è tutto un programma “Orecchio all’inferno”.

Kessler chiama questo apparecchio “Ear to Hell " uno sforzo per rendere uno strumento di arte con una voce unica e con caratteristiche tonali per l'uso in rock-type come riproduzione musicale.


Mentre il suo primo Speakers stampato in 3D http://tedkessler.com/projects/3d-printed-speakers/
era più un’opera d’arte piuttosto che funzionale, Kessler dice che “l'Orecchio all’inferno” è destinato a funzionare come davvero come un altoparlante. Vedi filmato: https://www.youtube.com/watch?v=1BeHOERMuGg

L'orecchio all'inferno comprende un magnete grande e più potente rispetto al suo predecessore, un materiale più morbido per la sospensione, una bobina di diametro maggiore, un cono due volte più grande e una custodia sigillata in acrilico.


Kessler afferma che le parti in stampate in 3D delEar to Hell” sono state costruite su una stampante Rigidbot FFF http://www.inventapart.com/rigidbot.php con un normale filamento in ABS e ci sono voluti circa 30 ore di tempo per completare la stampa.


Cosa ne pensate di questo progetto? Avete mai visto qualsiasi altro altoparlante audio musicale suonare come questo? Fateci sapere! Di seguito un video che mostra come “L’orecchio all'inferno” funzioni e suoni anche abbastanza bene, ovviamente è tutto da “migliorare”.



Nessun commento:

Posta un commento