Visualizzazioni totali

mercoledì 3 giugno 2015

XYZprinting annuncia uno scanner 3D palmare con fotocamera RealSense di Intel a solo $ 299

XYZprinting annuncia uno scanner 3D palmare con fotocamera RealSense di Intel a solo $ 299

Una volta che le stampanti 3D sono diventate sempre più accessibili, tutti gli occhi si sono rivolti allo scanner 3D.



Ciò che è mancato fino ad ora è ovviamente un prezzo competitivo non a scapito ovviamente della qualità di resa; tuttavia, è stato appena annunciato da XYZprinting http://us.xyzprinting.com/ un modello molto interessante di scanner palmare.

A soli 299 dollari (circa 270 euro), lo scanner XYZprinting 3D è un dispositivo palmare versatile veloce, facile e preciso. A bordo monta  una telecamera RealSense di Intel molto apprezzata ed usata in apparecchi anche più professionali. Lo scanner innovativo ha profondità e capacità di rilevamento avanzate, ed è adatto per gli utenti di tutti i livelli, ma è particolarmente utile per i principianti che imparano a utilizzare la tecnologia di scansione. Sarà disponibile nella primavera del 2016 e venduto attraverso la maggior parte degli attuali rivenditori di XYZprinting.

Noi crediamo che la scansione 3D e la stampa stia per cambiare il modo di fare e cercare soluzioni per molti degli oggetti prodotti attualmente.

Lo scanner palmare permette:
Velocità di scansione e prestazioni elevate
Scanning di oggetti in qualsiasi dimensione o di qualsiasi forma, catturando dettagli molto fini
Editing di miglioramento software
Sharing

Rendere la tecnologia di stampa 3D più accessibile è stato il più grande obiettivo di XYZprinting da sempre. Attraverso la collaborazione con Intel, il palmare Scanner XYZ sarà, ancora una volta, capace di abbattere le barriere per gli utenti che non sanno come creare modelli 3D, e sbloccare innumerevoli possibilità di replicare una grande varietà di oggetti utilizzando la tecnologia di stampa 3D.
Questo ovviamente andrà a vantaggio del mercato che sarà in grado di offrire oggetti capaci di permettere la stampa 3D facile a tutti e quindi ampliare il parco macchine ed i relativi indotti sul mercato mondiale.

Non solo lo scanner è facile da trasportare, grazie alle sue piccole dimensioni, ma gli utenti possono effettivamente trasformare i loro computer portatili in uno scanner molto rapidamente, grazie al design snap-on che permette di essere facilmente agganciato alla schermata del proprio PC software. Altre caratteristiche includono:

Volume di Scan: (max) 2m x 2m x 2m (Min) 0.1mx 0.1mx 0.1m
Operating Gamma: (max) 1,5 (Min) 0.3mv
Accuracy: 1.0mm
Dimensioni profondità resa: 640 x 480
Dimensioni colore: 1080p

software
Supporta SO: Windows 8.1 (32-bit o 64-bit)
Software di scansione Free: XYZscan
Colore Scan: Monocromatico
Formato di Output: STL, OBJ, PLY
Max Throughput d’immagine: 30 fps

Nessun commento:

Posta un commento