Visualizzazioni totali

martedì 28 luglio 2015

Nuovo scanner RangeVision smart 3D pensato per i mercati industriali

Nuovo scanner RangeVision smart  3D pensato per i mercati industriali


La gamma di scanner 3d è in continua espansione e stanno diventando il fulcro per lo sviluppo di moderne tecnologie di stampa 3D, come dimostrano le repliche di qualsiasi oggetto e l'efficienza dei vari prodotti-reverse engineering in uso a livello industriale e prototipale di oggetti.

Ora
RangeVision, con la loro linea di scanner intelligente, sta puntando davvero in alto con la sua offerta in questo mercato in crescita. La linea intelligente di scanner usa la tecnologia a luce strutturata piuttosto che laser. La luce strutturata lampeggia su di un modello noto e la luce colpisce lo stesso catturando i riflessi di ritorno in 3D. Le distorsioni derivanti dalla caratteristiche attese sono ciò che il dispositivo utilizza per guidare il software, che costruisce in ultima analisi, un modello 3D.


Il RangeVisionspara” quel modello di luce strutturata per 5-7 secondi per codificare i frammenti di un oggetto, e aggregando un gruppo di quei frammenti permette una ricostruzione completa di 360 gradi. L'azienda dice che ogni frammento può fornire fino a un milione di sfaccettature in una mesh 3D, e il processo permette la linea di Smart per la scansione di oggetti di piccole dimensioni da tavolo - e gli oggetti più grandi - semplicemente facendo una serie di aggiustamenti. La precisione della produzione aumenta o diminuisce a seconda del volume di scansione, e la precisione finale risulta così andare  da 0,085 millimetri a 0,16 millimetri.

Gli scanner pesano circa 0,7 chilogrammi e richiedono il sistema operativo Windows e una scheda video.

Al prezzo di circa $ 2600, il RangeVision smart ha un prezzo di molto inferiore a scanner professionali che pubblicizzano numeri di precisione simili, permettendo quindi un acquisto più massificato del prodotto anche magari a persone che non ne fanno uno strumento di lavoro ma solo come compendio tecnico per le rilevazioni di reverse-engineering private.


RangeVision, lo sviluppatore russo e produttore della serie di Smart, afferma che il dispositivo comprende due fotocamere di alta qualità da 1,3 MegaPixel "facili da calibrare." La linea Smart è disponibile in tre diversi colori e viene fornita con una custodia da viaggio. RangeVision garantisce la scansione precisa di oggetti da 4 cm a 1 m di dimensione in 7 secondi e i file risultanti possono essere esportati nei formati  STL, OBJ e PLY.

Lo scanner RangeVision standard è in grado di catturare i dati tramite le telecamere 1,3 MP, dispone di un corpo macchina di plastica e in funzione del volume di scansione una precisione di 0,05 millimetri o 0,35 millimetri di risoluzione.

Il RangeVision Standard Plus si avvale anch’esso di tele da 1,3 MP e vanta risoluzione e tempistiche simili, ma possiede un corpo macchina in metallo.


RangeVision ADVANCED utilizza una coppia di 2 telecamere da 1600 х 1200 MP, una matrice CCD diagonale di 1 / 1,8 ", un tempo di scansione di 12 sec, un corpo macchina in metallo ed è capace a seconda del volume dell'oggetto scansionato - di una risoluzione da 0,043 millimetri a 0,3 mm.

La linea intelligente di scanner viene completamente assemblata e può operare indipendentemente da una fonte di alimentazione esterno fino a un'ora. L'azienda afferma che il loro software di facile utilizzo viene fornito con aggiornamenti gratuiti ed è incluso nel prezzo dello scanner. RangeVision dice che i dispositivi offrono plug-and-play, scansioni dettagliate in full-color e sono dotati di "telecamere di alta qualità a basso rumore."

È possibile visionare la linea completa di scanner RangeVision
CLICCANDO QUI per trovare L’elenco dei rivenditori autorizzati.

Avete mai usato un scanner 3D RangeVision? Fateci sapere cosa ne pensate su questo blog. Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento