Visualizzazioni totali

venerdì 14 agosto 2015

MODULI DI ARREDO STAMPATI IN 3D ELEGANTI, MODULARI E MAGNETICI PER PROGETTARE I VOSTRI ARREDI

Moduli di arredo stampati in 3D eleganti, modulari e magnetici consentono di progettare la tua nuova casa


Le idee ed i progetti “Fai da te” per la casa sono da sempre il diletto di progettisti ed arredatori di tutto il mondo, nonché di utenti esperti (e non) che si cimentano in questa divertente impresa.

Anni fa queste elaborazioni legate alla progettazione erano sempre ad appannaggio di architetti, ingegneri, geometri e tecnici che con le loro capacità progettavano e realizzavano tutti gli impianti termoidraulici e lo sviluppo della realizzazione dell'edificio prima e del suo arredo poi.

Da tempo ormai questo non avviene più, o meglio avviene in modo del tutto legato magari al solo geometra che si impegna in linea di massima ad eseguire tutti lavori. Ma oggi, grazie alla stampa 3d, non sarà più necessario andare da un architetto di fantasia solo per capire quale nuovo design sia migliore per una camera e non sarà più necessario assumere un consulente per aiutarci a realizzare un prototipo di verifica per un look innovativo.


La Stampa 3D sta prendendo autonomia, stile e convenienza ad un nuovo livello a causa della qualità tecnica offerta dalla progettazione digitale, che ci permette di studiare concetti, prototiparli, modificarli e poi stamparli in 3D per la loro verifica realizzativa, avendo la facilità di andare indietro nella progettazione, correggere gli errori, modificarli e riprogettare anche totalmente l'oggetto senza dover per forza realizzarlo e quindi spendere soldi inutilmente.


Quando si tratta di cercare di progettare il proprio soggiorno, cucina, o tutta la casa il software può aiutarci ad ottenere ciò che si desidera in poco tempo. Con il MMK 8 smithe Mews set http://iliketowastemytime.com/2015/05/29/clever-use-of-3d-printing-modular-magnetic-kitchen-construction-set-mmk appena pubblicato, si può giocare a realizzare interni e capire esattamente come impostare sia un nuovo design per la vostra casa esistente, o di lavorare su uno tutto nuovo.

Particolarmente utile per coloro che sono impegnati in interior design, architettura, o la costruzione, l'aerodinamica, modularità, ora è possibile realizzare prototipi magnetici che possono essere stampati completamente in 3D. Con una vasta gamma di opzioni, è possibile personalizzare queste incredibili mini-architetture da soli.


“In-printed magnetics' sono elementi di arredo completamente modulari che permettono di inserire e modificare nel progetto la posizione e la modularità di ogni pezzo. Il sistema, oltre che facile d realizzare è anche molti divertente da usare e permette di “attaccare” anche i pezzi più piccoli, come ciotole e piatti, alla tavola della sala da pranzo, oppure di inserire dei nuovi cassetti nei mobili da cucina.

Il set è stato creato da Yuriy Sklyar dello studio di design threefifty http://threefifty.ca/about in Sna Francisco, utilizzando una stampante MakerBot Replicator 2 Desktop 3D. I set di progettazione sono modulari e completamente personalizzabili e grazie all'utilizzo di Tinkercad, si può davvero realizzare con estrema facilità e divertimento, il setup che più ci aggrada.

Threefifty Studio è stata fondata nel 2006 dai fratelli Yuriy e Eugene Sklyar, che gestiscono gli uffici per il loro studio di design sia in California che in Canada.


Avete mai pensato di creare qualcosa di simile a questo? Fateci sapere se avete provato un test del programma e discutete con noi vostri pensieri su questa sistema di progettazione con l'uso di magneti integrati per la costruzione di oggetti stampati in 3D. Saremo felici di condividere i vostri file di progettazione!

Nessun commento:

Posta un commento