Visualizzazioni totali

martedì 12 aprile 2016

NYLON GLASS R BY FILAKING ELEVATA RESISTENZA AL CALORE E RESILIENZA MECCANICA IN VENDITA SU FILOPRINT

FILOPRINT  annuncia un nuovo tipo di filamento in NYLON rinforzato con fibra di vetro. Il prodotto, realizzato in Italia da FILAKING si pone sul mercato ad un prezzo molto concorrenziale rispetto appunto alla elevata qualità offerta


Nylon glass R è uno dei filamenti più performanti a livello di caratteristiche meccaniche e finitura superficiale. E' il risultato di ricerche mirate ad un perfetto MIX di materie prime a base NYLON di qualità assoluta caricate al 30% di fibra di vetro.

Gli oggetti stampati con NYLON GLASS R offrono ottima resilienza, mantenendo una elevata resistenza elastica che è caratteristica insita nella famiglia delle poliammidi.
Una delle caratteristiche più peculiari di questo materiale è l'elevata resistenza al calore (170 °C) in carico continuo , con temperatura di rammolimento superiore a 200 °C ideale quindi per tutti i componenti che richiedono grandi proprietà meccaniche in ambienti ostili.
I materiali fibra vetro offrono 3 vantaggi principali :
  1. Ottima adesione tra layer e maggior legame con materiali come Abs e Nylon
  2. Costo più contenuto rispetto a materiali rinforzati fibra di carbonio
  3. Netto miglioramento delle finiture
NYLON GLASS R viene impiegato infatti nel settore automotive per protezioni motore e carter olio , nel settore elettrico - domestico come protezioni ventole e supporti motori, settore aereospaziale.
Un altro aspetto fondamentale di questo materiale è la finitura superficiale satinata , molto apprezzata nell'ambiente industriale.
PARAMETRI DI STAMPA:
ATTENZIONE: questo materiale, per essere estruso necessita ALMENO di un ugello in acciaio consigliato un tipo realizzato in ACCIAIO BONIFICATO 42CRMO4. Avvertiamo quindi la spettabile clientela che l'uso di un ugello in ottone è vivamente sconsigliato, a causa dell'usura eccessiva dell'ottone, troppo morbido per questo tipo di filamento.
Piatto riscaldato: 50 ± 5 °C
Temperatura di estrusione: 260/270 ± 5 °C
Consigliata, ma non strettamente necessaria, una stampante con CAMERA CALDA
Suggerimenti:

  • Se si formano bolle durante la stampa, diminuire leggermente la temperatura.
  • Stampare su vetro con una miscela di colla vinilica (50%vinavil e 50% acqua) oppure stampare su tappetino BUILD-TAK.

Nessun commento:

Posta un commento