Visualizzazioni totali

domenica 15 maggio 2016

FILOPRINT ANNUNCIA PVA ATLAS UN FILAMENTO PER SUPPORTO STAMPA INNOVATIVO CHE SI LEGA CON PLA ABS PETG ASA HIPS GOMMA BY FORMFUTURA


FILOPRINT annuncia Atlas Support ™ by Formfutura che rappresenta la nuova generazione di materiali di supporto idrosolubili per l'uso con doppia estrusione stampa 3D FDM. Atlas Support ™ è una miscela unica di PVA (Acetato di Polivinile) con migliorata stabilità termica rispetto al "normale" PVA e che garantisce quindi un processo di stampa a doppia estrusione molto più stabile.

Atlas Support ™ lega bene a una vasta gamma di materiali termoplastici come il PLA, ABS, HIPS, TPE, TPU. PETG, ASA, ecc ... Atlas Support ™ è stato studiato per essere molto meno sensibile alla degradazione provocata dall'umidità, garantendo prestazioni anche nel lungo periodo di utilizzo, se conservato correttamente al riparto comunque dall'umidità e sigillato in modo corretto.

Atlas Support ™ si pone quindi come la nuova generazione di materiali di supporto idrosolubili per la stampa FDM 3D. Atlas Support ™ è il risultato di una lunga ricerca per il miglioramento PVA che ha portato ad una formulazione unica dove numerose qualità di PVA sono stati miscelati in un unico filamento di supporto solubile in acqua di qualità fin'ora mai raggiunta.
Atlas Support ™ ha anche una migliorata stabilità termica rispetto al PVA "normale" e che assicura un processo di stampa molto più stabile in dual estrusion. Ugelli intasati a causa della doppia stampa di estrusione con PVA standard ora appartengono al passato.
Atlas Support ™ ha grande legame ad una grande varietà di materiali, come il PLA, ABS, PETG, ASA, HIPS, FlexiFil, ecc .. e ultimo, ma non meno importante, è molto meno sensibile alla degradazione dall'umidità. Questo rende Atlas Support ™ molto meglio e più a lungo conservabile.

Atlas Support ™ è solubile in acqua fredda ed è 100% biodegradabile un avolta disciolto in acqua.

Di seguite le caratteristiche di Atlas Support ™
• stabilità termica migliorata
• Ottima solubilità in acqua fredda
• Grande adesione alla PLA, ABS, PETG, ASA, HIPS, FlexiFil ™, ecc ..
• Biodegradabile
• Elaborazione Inodore

Per ulteriori specifiche tecniche, si prega di dare uno sguardo alla scheda data sheet e safethy sheet in fondo a questa pagina.

COME STAMPARE Atlas Support ™


Linee guida per la stampa

• Temperatura di stampa: ± 180-205˚C (non superare 225 ˚C)
• Temperatura letto stampa: ± 30-60˚C

Nessun commento:

Posta un commento