Visualizzazioni totali

domenica 15 maggio 2016

FILOPRINT BY FORMFUTURA PROPONE UN NUOVO FILAMENTO ASA IN SOSTITUZIONE DELL'ABS NO WARPING RESISTENTE AGENTI ATMOSFERICI RAGGI UV ED IDONEO PER ALIMENTI



ASA APOLLO X è un filamento per settori ingegneristici di qualità professionale, basato su una materia prima ASA (acrilonitrile-stirene acrilato) di qualità altissima e prodotto per ambienti specifici industriali molto esigenti in termini di prestazioni. APOLLO X promette stabilità termica e un flusso di filamento superiore, offrendo allo stesso tempo zero deformazioni ed una adesione perfetta al piano di stampa senza nessun tipo di warping.

Grazie alla materia prima prodotta dalla BASF diversa dallo standard ABS ( acrilonitrile-butadiene-stirene ) lo rende idoneo per alimenti (certificato FDA)

FILOPRINT vende ASA sia in bobine che nella solita formula a multipli di 10 metri a questo link: CLICCA QUI

ASA APOLLO X è un filamento termoplastico di alta qualità da utilizzare quindi in sostituzione dell'ABS. Il filamento ha una superficie lucida, uniforme e piacevole al tatto tale da non richiedere ulteriori processi di finitura. E' facile da stampare ed offre un'alta resistenza meccanica e un'ottima rigidità. Inoltre ha una eccellente resistenza chimica e stabilità termica che lo rendono adatto per un utilizzo professionale e per stampare oggetti che devono resistere agli agenti atmosferici come parti di automobili, nel settore avionico, per strumenti da giardinaggio, articoli sportivi, etc.

ASA APOLLO X, grazie alla sua eccezionale rigidità, l'alta resistenza chimica e stabilità termica nonchè la sua capacità di invecchiare senza prendere il classico colore giallastro causato dall'esposizione agli agenti atmosferici (ad esempio i raggi UV) fanno davvero la differenza con il semplice ABS, rendendolo quindi di fatto il suo concorrente per eccellenza, soprattutto per quanto riguarda la stabilità di stampa su grandi oggetti.

Melt portata: 45 g / 10 min
Resistenza all'urto: 18 KJ / m2
Carico di rottura: 47.5 MPa
Temperatura di stampa: 235-255 ° C
DESCRIZIONE TECNICA

Le caratteristiche di ASA ApolloX ™ sono le seguenti:
• Resistenza ai raggi UV & resistenza a tutti gli agenti atmosferici
• precisione di stampa estremamente elevata
• FDM ottimizzata
• Eccellente adesione a piastra riscaldata di vetro, nastro Kapton, TAPPETINO BUILD-TAK
• Nessun tipo di Warping
• adesione tra strati Perfetto
• Grande stabilità termica ed ottima fluidità di scorrimento
• IDONEO a contenere cibi e bevande FDA compliant

L’ASA può essere integrato nella stampa 3D, con materiali per supporti solubili per una facile estrazione dell’oggetto senza bisogno dell’intervento manuale dell’operatore
ApolloX ™ ha un'eccellente rotondità e tolleranze di diametro molto strette, perchè realizzato con macchinari a controllo LASER, che rendono questo filamento una corrispondenza perfetta con tutte le stampanti 3D comuni desktop. Testato per funzionare con macchine FDM come:
• Ultimaker
• RepRap (Mendel, Huxley, Prusa)
• Sharebot
• Solidoodle
• MakerBot (Replicator, Replicator 2, Replicator 2X)
• Leapfrog
• Up! Up Mini

Dettagli del prodotto

Il filamento ASA ApolloX ™ è avvolto su una bobina in plastica ABS trasparente che contiene circa 0.75kg del filamento. E' confezionato con un sacchetto di silice sigillato ed inscatolato in cartone pieno, che a sua volta è anche sigillato in plastica.
Per ulteriori specifiche tecniche, sulla nostra filamento stampante ApolloX ™ 3D, si prega di dare consultare la scheda in fondo a questa pagina scaricando il file PDF relativo.

COME STAMPARE ASA APOLLO X

Linee guida per la stampa

TEMPERATURA DI STAMPA: ± 235-255˚C
TEMPERATURA LETTO DI STAMPA: ± 80-90°C
SUPERFICIE LETTO STAMPA: vetro, nastro Kapton, nastro PET e tappetino BUILD-TAK




Nessun commento:

Posta un commento