Visualizzazioni totali

mercoledì 24 agosto 2016

NUOVO SCANNER 3D PER ANDROID SCANDY & PMD TECNOLOGY LANCIANO UNA APP E LETTORE OTTICO PER SCANNER 3D ALTA RISOLUZIONE PER SMARTHPHONE

Scandy & PMDTechnologies LANCIANO UNA APP DI SCANSIONE 3D PER SMARTPHONE ANDROID


La ditta SCANDY 3D con base a New Orleans autrice del software scan-to-3D print innovators ha unito le forze con PMDTechnologies (PMD), leader nei sensori 3D (TOF), riuscendo nell'impresa di realizzare Scandy Pro un software/hardware app per Android. L'applicazione consente agli utenti di smartphone di ottenere scansioni di qualità professionale attraverso un sensore da applicare al proprio cellulare.

New Orleans-based Scandy ha appena introdotto una soluzione molto semplice: un sistema di scansione Android-ready disponibile per meno di $ 500.

Scandy Pro, un progetto di collaborazione tra Scandy e PMD con sede in California, consente agli utenti di Android di catturare scansioni 3D dettagliate in tempo reale utilizzando un PMD pico flexx ToF sensor. L'applicazione per scansione 3D acquisisce le caratteristiche fino a 0,3 millimetri, con un riquadro 0,25/metro e 36 millimetri con un riquadro di tre metri di dimensione. L'applicazione dispone anche di funzioni di editing incorporato per una rapido ritaglio, ridimensionamento, e altro ancora.

I creatori di Scandy Pro ritengono che la portabilità e la convenienza del nuovo sistema di scansione 3D forniranno una nuova opportunità per aspiranti appassionati di stampa 3D ad abbracciare la tecnologia di scansione. Il potenziale per la creazione di modelli dimensionalmente accurati su scala sub-millimetrica da un sistema che costa meno di $ 500 è qualcosa che si sta cercando ormai da anni, ha detto Cole Wiley, co-fondatore e CTO della Scandy3d.


Dopo aver stabilito le basi della Scandy Pro, Scandy e PMD hanno invitato gli utenti a trovare soluzioni e migliorie sulla tecnologia hardware, rendendo l'intero progetto open source chiamato Scandy Core SDK open. Scandy core consente ora ai dispositivi Android, così come i modelli di Apple e Linux, di monitorare ed eseguire la scansione degli oggetti, risolvendo ogni frame di dati 3D in una media di .32 secondi, mentre Scandy Pro compila e rende scansioni 3D in-app, rendendo il sistema adatto per applicazioni in AR / VR, CAD e stampa 3D.

"Dare agli utenti la possibilità di catturare persone e oggetti in 3D e con i dispositivi mobili, è un'esperienza unica e nuova", ha aggiunto Jochen Penne, Direttore del Business Development di PMD. "Siamo molto entusiasti di Scandy Pro."

Il Scandy Pro per il programma beta di Android è ora aperto, e le società sperano di lanciare il prodotto finale entro la fine del 2016. La prima applicazione 3D-scan-to-3D-print di Sandy, lanciata nel marzo 2015, ha usato un iPad e una struttura sensor 3D per catturare scansioni 3D. Al fine di sviluppare il suo nuovo prodotto, l'azienda Scandy 3D ha raccolto circa un milione di dollari all'inizio di quest'anno.


Scandy 3d - caratteristiche tecniche Pro:
Piattaforma: Android> v5.0, Mac OSX, Linux
throughput medio immagine: 5-20 fps
Ambienti di sviluppo: Mac OSX, Linux
Dimensioni Scanner [pico flexx]: 68mm x 17mm x 7.25 mm
linguaggi di programmazione supportati: C ++, Java, Unity
Gamma dettaglio: ± 0,3 mm caratteristiche con una scatola di 0,25 m ^ 3, ± 1mm
caratteristiche con una scatola di 1 m ^ 3
Formati di esportazione: OBJ, STL, PLY
Angolo di visione: 62 ° x 45 °



Nessun commento:

Posta un commento