Visualizzazioni totali

giovedì 8 giugno 2017

COSPLAY PISTOLA OVERWATCH SOLDIER 76 STAMPATA IN 3D MODELLI PERFETTI DI REPLICHE PERSONAGGI COMICS LUDICI DI QUALITA' DAVVERO IMPRESSIONANTE

COSPLAY PISTOLA OVERWATCH SOLDIER 76 STAMPATA IN 3D MODELLI PERFETTI DI REPLICHE PERSONAGGI COMICS LUDICI DI QUALITA' DAVVERO IMPRESSIONANTE

FILOPRINT prende nota di un servizio di stampa 3D On-Line chiamato Get Models Now: CLICCA QUI  che realizza repliche di modelli COSPLAY di ogni tipo estremamente dettagliati e precisi, da sculture a gioielli, ornamenti, accessori vari, armi e molto altro ancora. Questo ultimo progetto di arma futuristica, basata sul videogioco Overwatch, mostra la misura in cui la tecnologia di stampa 3D può rivoluzionare il mondo del cosplay, permettendo ai fan di fumetti, sci-fi e anime di realizzare copie perfette dei loro beniamini e rendere l'esperienza di gruppo in fiere e mostre a livello mondiale, davvero una cosa fantastica.

FOTO 1


Nellcraft Burrow, un cosplayer esperto e un grande fan di Overwatch, per la cronaca il famoso videogioco sparatutto Multiplayer di Blizzard Entertainment, ha deciso di partecipare alla convention annuale di fan di Pyrkon in Polonia vestita come il soldato Soldier 76 del famoso game. Soldier 76 è uno dei più memorabili personaggi del cast di Overwatch, figura di eroe stilizzato e futurista e questo lavoro gli ha permesso di ottenere grandi riconoscimenti tra i partecipanti e la giuria di questa convention annuale. Normalmente Burrow realizza i suoi costumi per questi eventi, ma per ottenere una ricostruzione veramente fedele della pistola del personaggio, ha deciso di approfittare di qualche assistenza professionale.

FOTO 2


Le armi di “replica” sono il fiore all'occhiello di “Get Models Now” ed un lavoro realizzato precedentemente per un fucile antico costruito per una mostra museale, ne è una prova molto referenziale – (vedi foto fucile)



Per questa arma futuristica Burrow, si è avvalsa della sua fida stampante 3D multifunzione ZMorph 2.0 SX, una macchina FDM dotata di funzioni di fresatura laser e CNC particolarmente utili per il perfezionamento e la finitura.

FOTO 3


Dopo aver accuratamente modellato in 3D le parti della pistola, è stata poi stampata in 3D in 24 parti individuali con ABS. In totale, il processo di stampa 3D ha richiesto circa 48 ore per essere completato. Una volta stampate, le varie parti sono state collegate con viti varie (anch'esse stampate in 3D) e poi infine incollate per realizzare l'oggetto finale.

FOTO 4


Una volta che il modello è stato completato, Burrow ha lavorato sulla sua post-elaborazione e gli ultimi tocchi da professionista. La pistola è stata sabbiata, ricoperta di PRIMER da auto e poi accuratamente dipinta a mano in modo davvero pregevole, con la sua caratteristica colorazione blu, bianca e grigia. I risultati finali sono veramente qualcosa di impressionante da vedere.

FOTO 5



Per coloro che conoscono l'ambiente dei cosplay, potranno apprezzare particolarmente questo lavoro perché sanno quanto tempo, denaro e conoscenza servono per realizzare un costume accurato. Come si può vedere, la tecnologia di stampa 3D non può essere utilizzata solo per creare pezzi o accessori cosplay accuratamente modellati, ma può anche aiutare a risparmiare tempo e potenzialmente anche i soldi in tutto il processo di realizzazione di un costume intero. Inoltre, i servizi specializzati come Get Models Now diventeranno sempre più diffusi e accessibili, poiché l'accesso alla stampa 3D e la sua conoscenza tecnica necessaria miglioreranno e le stampanti 3D desktop potrebbero diventare un elemento comune per uso domestico. Forse la stampa 3D un giorno farà cosplayer di tutti noi!

Nessun commento:

Posta un commento