Visualizzazioni totali

venerdì 1 dicembre 2017

ABS TECNICO QUALITA' INDUSTRIALE BY COROTECHNOLOGY COMPOSITUM FILAMENT SERIES ™ ABS EX ™, ABS ST ™ e ABS AT ™

ABS TECNICO QUALITA' INDUSTRIALE BY COROTECHNOLOGY COMPOSITUM FILAMENT SERIES ™ ABS EX ™, ABS ST ™ e ABS AT ™

ABS Industriale Compositum Filament Series ™ comprende tre varianti di materiale ABS: ABS EX ™, ABS ST ™ e ABS AT ™



FILOPRINT presenta la sua nuova linea di filamenti Compositum Filament Series ™ comprendente tre varianti di materiale ABS: ABS EX ™, ABS ST ™ e ABS AT costituiti da sostanze granulari sviluppate appositamente per l'utilizzo nella stampa spaziale FDM. I cambiamenti di materiale sono stati effettuati allo stadio monomero, ed hanno portato alla conseguenza di una tipologia di filamento con ottime proprietà meccaniche, termiche e fisiche.



I filamenti ABS EX ™ e ABS ST ™ sono caratterizzati da un'ottima coesione di strati e bassissimo fattore di ritiro lineare. Grazie alla ricerca e sviluppo, che ha interessato la chimica del compound di base, si è potuto portare a termine un percorso che ha permesso di avere due tipi di filamento verticali, con proprietà meccaniche degli oggetti stampati con una differenza tecnica, rispetto ad modello prodotto con metodo ad iniezione, di solo l'8% inferiore.

FILMATO TECNICO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE: CLICCA QUI

I test di resistenza eseguiti sui campioni stampati rappresentano valori reali di resistenza del materiale ottenuto dalla stampa spaziale FDM. I parametri dei materiali ABS EX ™ e ABS ST ™ sono i più alti possibili nella categoria dei filamenti ABS attualmente disponibili sul mercato globale.



CARATTERISTICHE GENERALI:
Ottimizzato per la progettazione di oggetti industriali di qualsiasi natura
Ottime proprietà meccaniche
Ottima lavorabilità
Coerenza di strati eccellenti
Contrazione lineare bassa
Durevolezza simile al metodo ad iniezione

APPLICAZIONI:

I vantaggi pratici di Compositum Filament Series ™ li rendono applicabili in molte aree dell'industria e dell'attività professionale. I filamenti Compositum sono utilizzati con successo, tra altri moltissimi impieghi, per:
  • elementi di produzione di linee di produzione e pezzi di ricambio di macchine e dispositivi,
  • prototipazione parti auto in automotive, parti per Droni
  • produzione di utensili, maniglie e fissaggi non tipici nei dipartimenti di produzione,
  • basi di produzione per stampi di sabbia,
  • casi di produzione per la produzione elettronica,
  • fabbricazione di parti di BOX generici resistenti,
  • elementi di produzione di protesi a mano,
  • adattatori di produzione per alimentatori nell'industria plastica,
  • elementi di fabbricazione di mock-up per i disegni architettonici,
  • produzione unitaria e bassa produzione di massa nell'industria del mobile,
  • elementi e unità meccanici ed elettronici di prototipazione.
SPECIFICHE TECNICHE DEI 3 TIPI DI FILAMENTO Compositum Filament Series ™




Grazie alla sua coesione superiore, gli strati sono perfetti per la stampa di modelli grandi e complessi senza dover disporre di una camera chiusa o riscaldata. I filamenti ABS AT ™ sono molto ben lavorati e la resistenza del filo interno è paragonabile a quella dell'alluminio. Grazie alle ottime proprietà autolubrificanti, questo materiale è ideale per la prototipazione e la produzione di elementi scorrevoli.
ABS AT ™ Compositum ti offre una superficie laterale ideale senza crepe. Ha un'elevata resistenza termica in modo che le stampe non si deformino e possano funzionare continuamente a temperature fino a 100 ° C. Il ritiro lineare determinato su stampanti aperte non supera il livello dello 0, 4% e la resistenza all'impatto di ISZ e a -30 ° C raggiunge 8 kg cm / cm.
Il Filamento ABS AT ™ come tutta la famiglia di filamenti Compositum, ha un basso grado di rilascio di sostanze volatili, maggiore resistenza alla degradazione termica, e molto basso assorbimento di umidità. Si conserva quindi a lungo e senza problemi anche dopo l'apertura della confezione e può essere stockato all'interno della sua busta in nylon fornita con bustina di silicati, senza dover sigillare il pacchetto per un massimo di 30 giorni.



Il filamento ABS EX ™ è una tipologia dedicata ad applicazioni industriali e professionali, consiglia vivamente per stampanti FDM 3D A CAMERA CHIUSA. Questo materiale è stato caratterizzato da strati di consistenza lineari a bassissimo ritiro (fino a 0, 4%), in modo che la differenza di proprietà meccaniche dei campioni stampati in relazione al modello prodotto mediante stampaggio ad iniezione è solo inferiore, per caratteristiche finali del pezzo, del 8%. Inoltre, ABS EX ™ offre un'eccellente lavorabilità mediante tornitura, foratura, fresatura e filettatura.
ABS EX ™ permette di ottenere una superficie perfetta perimetrale senza fenomeni di CRACKING, come del resto offre l'intera famiglia dei filamenti Compositum. Ha un basso grado di rilascio di sostanze volatili, maggiore resistenza alla degradazione termica, ed una assorbimento di umidità molto basso. La stampa ha un'alta resistenza termica in modo che non si deformi e possa funzionare continuamente a temperature fino a 95 ° C.





L'ABS ST ™ rispetto all'ABS EX ™ è caratterizzato da un maggiore flusso di “fusione” e una maggiore flessibilità. L'elevata flessibilità dei modelli stampati in 3D ne consente l'utilizzo nella produzione di parti a parete sottile sottoposte a piegamenti alternati, BOX per alloggiamento di componenti elettronici, supporti vari. È caratterizzato da un'eccellente lavorabilità mediante tornitura, foratura, fresatura e filettatura.
Anche per ABS ST ™ , si consiglia vivamente per stampanti FDM 3D A CAMERA CHIUSA. Ciò garantisce e permette di ottenere una superficie laterale degli oggetti priva di fratture.
come l'intero filamenti famiglia Compositum ha un basso grado di rilascio di sostanze volatili, maggiore resistenza alla degradazione termica, e molto basso assorbimento di umidità. La stampa ha un'alta resistenza termica in modo che non si deformi e possa funzionare continuamente a temperature fino a 90 ° C.



Nessun commento:

Posta un commento