Visualizzazioni totali

mercoledì 18 aprile 2018

FILAMENTO PER STAMPA 3D SCOLPIBILE E MODELLABILE ALL'INFINITO LUCIDABILE, VERNICIABILE, FILETTABILE, SENZA LAYER IN SUPERFICIE




FILOPRINT presenta una innovativa tipologia di filamento scolpibile e modellabile in post-produzione dal nome SKULPT prodotto dalla Thibra3D in collaborazione con FORMFUTURA, che consente di stampare oggetti e poi scolpirli e modellarli come se fossero fatti di argilla. Questa operazione è possibile in post-stampa semplicemente operando con un PHON industriale a temperatura di circa ± 70 ° C direttamente sull'oggetto stampato. Con SKULPT 3D sarà possibile modificare e rifinire l'oggetto, scolpendolo o rimodellandolo leggermente.


La cosa più eclatante è quella di
ELIMINARE DEFINITIVAMENTE tutti i LAYER VISIBILI che di solito sono presenti nella maggior parte della stampe 3D FDM/FFF oltre che eliminare tutte le imperfezioni causate da blob, zits, giunsioni e strutture di supporto rimosse dall'oggetto.

Con SKULPT 3D gli oggetti possono essere facilmente rimodellati e resi perfettamente lisci in superficie senza deformazioni i perdite di dettaglio delle superfici sulle quali si opera.





CARATTERISTICHE UNICHE:

Scolpibile e modellabile applicando calore
Molto facile da dipingere con colori acrilici
Gli oggetti stampati SKULPT 3D possono essere lucidati
Le stampe possono essere ripetutamente scolpite e riutilizzate
autoportante

Thibra3D Skulpt, il primo filamento scolpibile e modellabile al mondo. Thibra3D Skulpt è un filamento unico per l'uso con la stampa 3D Perché consente all'utente di apportare modifiche direttamente sull'oggetto dopo la stampa!
Thibra3D Skulpt è infinitamente modificabile se riscaldato con una pistola ad aria calda. Una scelta rivoluzionaria per designer industriali, prototipi, artisti, architetti, produttori di oggetti di scena o chiunque desideri realizzare creazioni complete, pulite ed estremamente lisce con la loro stampante 3D.



Possibilità infinite per applicazioni creative nella stampa 3D

Thibra3D Skulpt è un materiale termosensibile che si comporta come l'argilla. Con Thibra3D Skulpt non devi più preoccuparti di eliminare gli inestetici soliti LAYERS visibili, blob o zits sulla superficie della stampa 3D. Basta dirigere un po 'di calore e apportare le regolazioni del caso. Il materiale può essere modellato più e più volte.

Thibra3D Skulpt è un prodotto della gamma di Thibra Sculptable Plastics. Tutti i materiali di scultura Thibra possono essere verniciati in modo facile e veloce. Basta sgrassare l'oggetto, mettere il prime (spray) prime e dipingere il tuo progetto.

Nel caso si volesse prendere visione di come verniciare un oggetto con pitture acriliche si prega di prendere visione del tutorial sul nostro BLOG a questo link: https://stampoin3d.blogspot.it/2016/12/guida-su-come-carteggiare-incollare.html


Funzionalità di Thibra-3D

Tutte i fastidiosi LAYER visibili sulle superfici degli oggetti stampati saranno solo un brutto ricordo. Ogni più piccolo difetto sarà eliminato grazie al calore ed acqua.
Thibra3D Skulpt è leggero, forte e autoportante per tutte le dimensioni in stampa dalle più piccole fino al limite fisico massimo della stampante 3D. Non solo si può scolpire a mano libera con gli appositi attrezzi da ma si può anche aggiungere del materiale ove necessario, tagliare aggiungere e modificare all'infinito l'oggetto stampato
Thibra3D Skulpt si modella con una bassa temperatura intorno ai 70 gradi Celsius ideali per una modellazione molto ben controllata e facile da eseguire.
E' anche facile da dipingere. Basta sgrassare con acqua tiepida e sapone la superficie e procedere con i classici metodi di verniciatura della plastica
Thibra3D Skulpt è riutilizzabile all'infinito senza rompersi mai
Per la modellazione di può utilizzare un bruciatore ad alcool, acqua calda o una pistola termica per riscaldare aree specifiche della stampa 3D in tempo reale.
Thibra3D Skulpt si presenta con una superficie dura, lucidabile e facile da dipingere.

Nessun commento:

Posta un commento