FormFutura e FILOPRINT rilasciano un nuovo tipo di filamento simil legno EasyWOOD per creazioni in stampa 3D con finitura iperealistica del legno di COCOUT – EBONY – OLIVE.

FormFutura  e FILOPRINT rilasciano un nuovo tipo di filamento simil legno per creazioni in stampa 3D con finitura iperealistica del legno di COCOUT – EBONY – OLIVE, facenti parte tutti della linea PLA LEGNO





La stampa 3D con filamenti simil legno è ancora un settore in cui molti produttori stanno sviluppando sempre nuove varianti, e molti appassionati di stampa 3D guardano con interesse a questi tipi di filamenti per sperimentare stampe 3D sempre più particolari che permettono loro di uscire dei metodi tradizionali di progettazione, prototipazione e produzione, creando oggetti come statuette e oggetti di arredo, Characters, oggetti di scena cinematografici con parti in collegamento. Utilizzando filamento legno e la tecnologia di stampa 3D è possibile sperimentare un nuovo mondo di libertà creativa.

FormFutura e FILOPRINT sono lieti di far provare ai propri clienti campioni a metri di questi nuovi tipi di filamenti (10 metri o multipli di 10 mt) grazie al nuovo EasyWOOD, il loro filamento simil legno per stampa 3D che profuma anche come il legno reale. Si annnuncia quindi l’imminente commercializzazione di due nuovi materiali, che saranno aggiunti alla linea di materiali HI-TECH del nostro sito FILOPRINT, che vale la pena davvero  di provare.

EasyWOOD sarà disponibile tra:

Oltre al già presente  - Coconut - un filamento 'marrone scuro tropicale' simile al legno di cocco che è eccezionalmente impermeabile e resistente agli agenti atmosferici, saranno a breve disponibili:
Ebony - un 'marrone scuro coloniale' di filamento in legno che permette agli utenti di fabbricare in 3D oggetti simil legno con conseguente aspetto nero / brunastro.
Olive - un 'marrone- verdastro' sempre di filamento simil legno, che permette la realizzazione di modelli con un aspetto che simula la copertura del muschio.


Il vero odore del legno di questo incredibile tipo di filamento, così come la trama, deriva dalla miscela di polimeri modificati e quasi il 40% di particelle di legno. Questa combinazione specifica consente un'elevata qualità, con filamenti  facili da stampare con ottimi risultati. Uno dei vantaggi del filamento legno è che ha un basso fattore di restringimento, che significa che gli utenti possono sperimentare di tutto senza praticamente nessuna deformazione e può essere usato senza la necessità di un letto di stampa termica. Inoltre, offre un'eccellente primo e di inter-strato di adesione, così come una post-elaborazione molto facile, utilizzando carta vetrata a grana in modo da poter alleggerire la stampa con sfumature, tipiche del legno antico.


Questi nuovi filamenti in legno saranno disponibili a breve SOLO IN MULTIPLI DI 10 METRI per test e verifiche nello spirito di FILOPRINT che ormai garantisce da tempo, per i suoi utenti, questa facility molto apprezzata.



 

Commenti