FILOPRINT PROPONE NUOVI FILAMENTI BY TREEDFILAMENTS PLA CHE SIMULA LA TERRACOTTA, LA SABBIA, LA PIETRA SERENA

FILOPRINT è lieta di annunciare la prossima commercializzazione di nuovi filamenti della linea MATERIA by TREEDFILAMENTS.

Oltre ai vari filamenti già in vendita quali
Sono disponibili anche i nuovissimi
CLAY E DARK STONE due tipologie di filamenti molto interessanti soprattutto per la loro caratteristica di poter essere post-lavorati con carteggio per rendere ancor più reale l'aspetto dell'oggetto stampato con essi.
Di questa nuova linea fanno parte quindi:
CLAY- TERRACOTTA è un filamento che fa parte della linea Materia by TREEDFILAMENTS, una linea studiata appositamente per il settore architettonico, del design e dell'archeologia. Grazie alla miscela polimerica ed all'unione di polveri di puro marmo piuttosto che argilla, sabbia, terracotta, pietra serena, si è riusciti ad ottenere un filamento che presenta caratteristiche molto interessanti.

Il filamento risulta molto semplice da stampare, ha grandi qualità estetiche e tattili e cosa più importante, non presenta problemi di umidità.
Clay è un filamento della linea materia contenente micropolveri minerali con colorazione terracotta- argilla.
Clay è quindi uno speciale filamento studiato appositamente per il settore architettonico, del design, restauro e dell’archeologia. Materiale di grandi qualità estetiche e tattili per la realizzazione di modelli statici dal grande impatto scenico.
La peculiarità di CLAY è la sua ottima propensione alla la lavorabilità dopo la stampa. In particolare, come si evince dalle immagini, si presta molto per la modellazione anche del settore AUTOMOTIVE. Infatti con CLAY è possibile prototipare modellini di scocche e carrozzerie di auto e letteralmente affinare con la cartavetra il modello in modo manuale, come si fa con la plastilina ma, in questo caso, dando la possibilità all’operatore tecnico, di smussare e riformare tutte le parte che ritiene utile modificare e poi in reverse engineering rifare il modello corretto in ogni sua parte come voluto, senza perdite di tempo e costi ulteriori nella ricomposizione di un modello in cera persa o plastilina.
Ovviamente quanto sopra può essere riportato a tutti quei settori dove si può pensare di prototipare oggetti con questo materiale avente caratteristiche accomunabili anche agli altri materiali della stessa linea MATERIA.
Campi di applicazione:
Materiale ideale per studi di architettura, ingegneri civili, design, artisti, settore archeologia e restauratori.
Campi di applicazione:
Materiale ideale per studi di architettura, design, produttori accessori con materiali ecosostenibili.
Si associano anche
Il filamento SANDY contenente micropolveri minerali con colorazione giallo sabbia, che fa parte della linea studiata appositamente per il settore architettonico, del design e dell’archeologia. Materiale di grandi qualità estetiche e tattili per la realizzazione di modelli statici dal grande impatto scenico.

Dark Stone anch'esso facente parte della linea MATERIA by TREEDFILAMENTS contenente micropolveri minerali con colorazione nero pietra.
DARK STONE equivalente alla pietra scura tipologia "serena" si evidenzia per un’ottima capacità di riprodurre il reale aspetto di materiali in pietra scura. Questa particolare finitura ne fa un utile strumento per la realizzazione di oggetti che possono poi essere “anticati” con una post-lavorazione a carteggio e verniciatura per contribuire a dare ancor più l’aspetto dell’incuria del tempo e dell’uso.

Campi di applicazione:
Materiale ideale per studi di architettura, ingegneri civili, design, artisti e settore archeologia.
I filamenti saranno disponibili come sempre a MULTIPLI DI 10 METRI ed anche in bobina (solo su richiesta) per prove e test di stampa.
Fateci sapere cosa ne pensate e potremmo rispondere molto volentieri alle vostre richieste di chiarimenti
Grazie per la vostra cortese attenzione

Commenti