ACCESSORI PER RISOLVERE PROBLEMI DEI COMANDI SWITCHING STAMPATI IN 3D PER LA NUOVA CONSOLE NINTENDO SWITCH

ACCESSORI PER RISOLVERE PROBLEMI DEI COMANDI SWITCHING STAMPATI IN 3D PER LA NUOVA CONSOLE NINTENDO SWITCH



Dopo il grande successo di Wii, Nintendo ha realizzato una nuova console "ibrida", a metà strada tra una console vera e propria ed una TV, Gameboy, e un PAD. La cosa più eclatante di questa console è quella che i giocatori sono in grado di rimontare il sistema modulare in modo diverso a seconda di come e dove vogliono giocare e posizionare più comodamente possibile gli "switching" di comando.

Dal suo lancio tanto atteso, il nuovo sistema di comandi della console di Nintendo, ha ricevuto buone recensioni. I giocatori sembrano amano la versione nuova e coinvolgente della Killer Aplication “Zelda” e la facilità con cui la console può passare da una modalità all'altra, ma con altri tipi di giochi il sistema ha evidenziato non pochi problemi di controllo, per non parlare di alcuni problemi tecnici molto fastidiosi ed evidenti. Finora, il problema più grande sembra essere una connessione traballante con il controller di sinistra "Joy-Con", ma si evidenzia che alcuni giocatori hanno anche riferito pixel morti, bassa comunicazione wi-fi ed un cavalletto molto “precario”.



Ecco quindi che, alcuni utenti appassionati di stampa 3D si sono prodigati per cercare di risolvere almeno i problemi di “handling” ( non certo quelli di connessione), ma certamente capaci di risolvere i problemi di supporto. Gli ultimi giorni hanno quindi visto una serie di produttori di popping up su piattaforme gratuite di modelli per stampa 3D, condividere utili accessori stampabili in 3D per la console SWITCH di Nintendo. FILOPRINT – con la collaborazione degli amici 3ders, si è prodigata in un elenco dettagliato di alcuni tra quelli più popolari ed efficaci di seguito elencati.
La maggior parte dei giocatori si lamentano del “cavalletto” ufficiale di Nintendo. E' fragile, non sta in piedi ed inspiegabilmente non è possibile ricaricare, mentre la console è ancorata, perché la porta si trova sul lato inferiore. Ecco quindi alcuni CAVALLETTI stampabili in 3D migliori.



Nintendo Switch Charging Dock: CLICCARE QUI PER DOWNLOAD by ObiOneKenoobie



Nintendo Switch Portable Charging Stand CLICCARE QUI PER DOWNLOAD: by Ospi



Nintendo Switch Gaming Stand CLICCARE QUI PER DOWNLOAD by fluffygryphon

Un altro problema con il "Joy-Con" dello Switch Nintendo è il suo joystick poco preciso e la mancanza di un D-pad. Ecco come risolvere questi problemi con questi accessori stampabili in 3D.



D-Pad Mod CLICCARE QUI PER DOWNLOAD by EmperorFaiz



Joystick Extender CLICCARE QUI PER DOWNLOAD by EmperorFaiz

Un altro problema segnalato è l'interruttore slot per Joy-Cons che si accancia bene nei binari della console, permettendo una facile connessione e disconnessione. Purtroppo, dato che il bordo di collegamento è a nudo, non è certo il massimo del comfort. Di conseguenza, ecco alcuni utenti che hanno fatto alcune nuove prese per la Nintendo switch.



Nintendo Switch Ergo Pro Handle CLICCARE QUI PER DOWNLOAD: by Helder L. Santos



Switch Controller Accessory CLICCARE QUI PER DOWNLOAD: by Martin Moore

La Nintendo SWITCH è stata commercializzata come una piattaforma di gioco versatile ed utilizzabile ovunque. Ma come utilizzarla in auto? Ecco che questi supporti stampabili in 3D consentono di collegare in modo sicuro la console dove serve.



Nintendo Switch Car Mount CLICCARE QUI PER DOWNLOAD: by realswaggy



Nintendo Switch Wall Shelf CLICCARE QUI PER DOWNLOAD by boydievonboyd

Un “cavalletto” fragile è fastidioso, ma soprattutto quando non permette una tenuta stabile facendo cadere la console facilitando possibili graffi sullo schermo (senza parlare di eventuali possibili rotture del case) è visto da molti come totalmente inaccettabile. Per evitare che la console si graffi in poco tempo, i produttori hanno fatto alcune custodie protettive stampate in 3D per la nuova console Nintendo. Ecco uno dei migliori:



Nintendo Switch Case (Zelda Edition) CLICCARE QUI PER DOWNLOAD by GamerGirlNikki

Dopo aver visto le anteprime di Nintendo Switch, molti osservatori hanno notato come la console con Joy-Control allegato assomigli alla faccia un cane. Ecco quindi un accessorio che ne “enfatizza” non utile ma sicuramente di effetto.



Nintendo Switch Dog Swoof Pin CLICCARE QUI PER DOWNLOAD by Cainedna

Speriamo che questo “decalogo” di utili oggetti possa in qualche modo migliorare l'utilizzo di questa nuova fantastica console permettendone un più agevole controllo ed al contempo, un sano uso della stampante 3D adoperata in questo caso per oggetti utili e funzionali facili da stampare ed economici.

Commenti