PENNA STILOGRAFICA STAMPATA IN 3D CON BRONZEFILL BY COLORFABB CON STAMPANTE 3D ULTIMAKER E POST TRATTAMENTO PER ANTICATURA

PENNA STAMPATA IN 3D CON BRONZEFILL BY COLORFABB CON STAMPANTE 3D ULTIMAKER

FILOPRINT segnala un interessante lavoro degno davvero di una attenzione particolare. Dai nostri amici della COLORFABB vi viene suggerito un pregevole lavoro eseguito da un eclettico ingegnere olandese dal nome Rein van der Mast   

Utilizzando un proprio disegno al CAD, ha stampato una penna stilografica con il filamento per stampa 3D FDM bronzeFill di colorFabb ed i risultati sono semplicemente stupefacenti:

FOTO 1


Rein ha progettato la penna ed ha poi usato una stampante comunissima la Ultimaker 2+ Extended con un ugello da 0,25 mm per stampare questo vero pezzo d'arte. Ha poi patinato in post-produzione una parte della superficie per renderla verde.

Rein van der Mast ha studiato Industrial Design Engineering presso la Delft University of Technology (NL). A metà degli anni '90 ha guidato il dipartimento di progettazione di un produttore di prodotti di consumo, dove ha implementato con successo la stampa 3D CAD e 3D per ottenere rapidamente prototipi di prodotti di consumo.

FOTO 2


Questa stampa è stata intesa come un esperimento, ma i risultati hanno superato addirittura le aspettative di Rein. La qualità della superficie è straordinaria in quanto non sembra stampata in 3D, affatto! Ciò è dovuto alla risoluzione di stampa combinata con l'attenta post-elaborazione.

FOTO 3 + FOTO 4



BronzeFill è un tipo di filamento che, grazie al suo notevole peso specifico e proprietà estetiche uniche, lo hanno reso un materiale estremamente interessante. 



Se volete avere maggiori informazioni su cosa e come stampare con bronzeFill, visitate il nostro BLOG: Come stampare con bronzeFill al seguente link: CLICCA QUI 

oppure anche questo altro POST più verticale: CLICCA QUI 

Commenti