TEST DI STAMPA CON NGEN COLORFABB DEL FINAL FANTASY GLOBE FF7

TEST DI STAMPA CON NGEN COLORFABB DEL FINAL FANTASY GLOBE FF7



Per gli amanti dei Comics Gadget FILOPRINT evidenzia questo oggetto, liberamente scaricabile da THINGVERSE del “Final Fantasy VII Globe (o cometa, come dice), e dato che la stampa richiedeva molto dettaglio è stato scelto il filamento NGEN by Colorfabb capace di avere le massime performance appunto richieste per un dettaglio molto alto

SCARICARE DA THINGVERSE OGGETTO FINAL FANTASY VII GLOBE: CLICCA QUI 

E' stato stampato su di una Ultimaker 2+ con filamento nGen Dark Grey e un ugello da 0,4 mm. La stampa ha impiegato 10 ore con velocità di 40mm / s e uno 0,06mm di risoluzione per ottenere i dettagli in foto.




E' stato scelto il materiale NGen perché risulta essere molto versatile e pertanto può essere utilizzato per molte applicazioni, la prototipazione visiva è uno di questi!

NGen è un filamento completo che ha molti vantaggi rispetto al PLA. La resistenza alla temperatura è di oltre 80 gradi °C e funziona sulla maggior parte delle stampanti con letto riscaldato. NGen è un materiale a basso contenuto di odori, senza stirene, adatto per gli appassionati di stampa 3D, in particolare quelli che necessitano di una flessibilità di stampa all'interno di un'ampia gamma di temperature di lavorazione.

Con nGen è possibile controllare molto bene le proprietà di flusso attraverso l'ugello della stampante - anche a temperature inferiori rispetto ad altri polimeri. Queste proprietà rendono nGen più lavorabile ad un range di temperature molto ampie, producendo risultati affidabili e con conseguente meno spreco di tempo e materiale.

FILOPRINT ricorda che vende questo prodotto anche a multipli di 10 metri per un test stampa possibile a fronte di una modica spesa, anziché l'acquisto della bobina intera.


NGen è realizzato con Co-polimero 3D Amman ™ Amman ™ AM3300 e fa parte della gamma di filamenti a base di Anfora by Eastmann. Le altre tipolgie sono: colorFabb_XT con proprietà di engineering grade, colorFabb_HT resistente ad alta temperatura e nGen_FLEX semi flessibile e resistente agli acidi. Con i filamenti a base Amphora, si possono creare oggetti più funzionali, più durevoli, più efficienti e attraenti.

Commenti