PLA GLITTER FILAMENTO STAMPA 3D CHE RIFLETTE LA LUCE CON EFFETTO METALLIZZATO

FILOPRINT PROPONE UN NUOVO PLA GLITTER UN FILAMENTO INNOVATIVO CHE REPLICA L'ALLUMIDE E RIFLETTE LA LUCE CON EFFETTO METALLIZZATO





PLA GLITTER è una nuova gamma di PLA GLITTERATO di colore metallico intenso, con una quantità elevata di scaglie di alluminio/argento aggiunte al compound. L'alto contenuto di alluminio in scaglie dona una splendida finitura scintillante, riflettente e scintillante agli oggetti stampati.
A causa dell'elevata quantità di scaglie di alluminio argentate aggiunte, è possibile stampare in 3D splendidi oggetti scintillanti senza strati visibili e sfumature di colore e luminosità impercettibili. Anche se PLA GLITTER contiene un alto quantitativo di pigmenti di alluminio, non è abrasivo per l'ugello della stampante 3D e si può stampare senza problemi con un ugello in ottone standard da almeno 0,4 mm.




Caratteristiche uniche

Finitura superficiale estremamente brillante e scintillante
Oggetti di stampa 3D senza livelli visibili
Non abrasivo per l'ugello delle stampanti 3D
Filamento stampante 3D colorato incredibilmente profondo
Molto facile da stampare
Stampa senza deformazioni e nessuna deformazione dopo il raffreddamento
Miglioramento del comportamento scorrevole e dell'adesione inter-strato
Buona adesione del primo strato a diverse superfici di stampa riscaldate e NON



PLA GLITTER presenta in modo univoco la riflessione diffusa, il che significa che la luce che colpisce la superficie, viene riflessa in molte direzioni e consente una perfetta qualità delle superfici e comunque di un effetto davvero notevole in termini di luminosità superficiale ed una quasi totale assenza di layer evidenti.



PLA GLITTER rende quasi impossibile individuare la stratificazione. Se stampato a 0,1mm di altezza layer i layer sono praticamente assenti. PLA GLITTER consente agli utenti di stampare modelli visivamente attraenti senza necessità di post-elaborazione.

L'estetica di PLA GLITTER consente un nuovo passo avanti nella produzione e nella prototipazione, in particolare per i cosmetici, imballaggi, oggetti di design per interni, COSPLAY e molte altre applicazioni.





COME STAMPARE PLA GLITTER

Temperatura di stampa: 185-215 ° C
Letto riscaldato: 0 °C – 60 °C (non necessario ma si consiglia l'uso riscaldato specie su macchine aperte su 4 lati)
Velocità di stampa: 40 - 70 mm / s
Ugello standard in ottone diametro minimo: 0,4 mm



SUPPORTI PER LETTO DI STAMPA

PLA GLITTER fornisce i migliori risultati su una piattaforma di costruzione riscaldata, 60 ° C di solito su vetro, con lacca superforte o similari.
È possibile stampare anche su letto freddo ma avrete bisogno di alcuni strumenti di adesione per ridurre al minimo la deformazione, come ad esempio TAPPETINO LOKBUILD con un mix di colla vinilica e acqua al 50% da spalmare sul tappetino nella zona di stampa ed almeno 3 giri di RAFT oppure BRIM. La stampa su un letto freddo è possibile per pezzi di piccole e medie dimensioni, ma non consigliabile per pezzi di grandi dimensioni che sono soggetti a deformazioni.



RAFFREDDAMENTO

Un raffreddamento eccessivo creerà parti fragili con una cattiva adesione da strato a strato. Pertanto consigliamo di iniziare con 4 o 5 layers con la ventola spenta e poi un raffreddamento a non più del 50%. È sempre meglio stampare con la minima quantità di raffreddamento per ottenere la migliore adesione da strato a strato.



Commenti