Visualizzazioni totali

venerdì 22 settembre 2017

NGEN LUX BY COLORFABB NUOVO FILAMENTO PER STAMPA 3D CHE REPLICA L'ALLUMIDE E RIFLETTE LA LUCE CON EFFETTO METALLIZZATO

FILOPRINT E COLORFABB ANNUNCIANO NGEN LUX IN FILAMENTO INNOVATIVO CHE REPLICA L'ALLUMIDE E RIFLETTE LA LUCE CON EFFETTO METALLIZZATO

FOTO 1 - FOTO 2



FILOPRINT e COLORFABB presentano questo interessantissimo ed innovativo tipo di filamento chiamato NGEN LUX. La Colorfabb, da sempre impegnata sul campo con anni di esperienza nello sviluppo, nella stampa 3D, nella R & S e nella produzione in un singolo filamento di stampa 3D, è orgogliosa di proporre questo filamento indirizzato ad un uso produttivo con una qualità superficiale ineguagliata.

Per chi fosse interessato all'acquisto anche a multipli di 10 metri per test e prove di stampa, oppure la bobina intera, può visitare la pagina prodotto CLICCANDO QUI

Come indica il nome, NGEN LUX si basa su nGen - il filamento a base di co-poliestere di grande successo, lanciato quasi due anni fa. NGEN è realizzato con Eastman Amphora ™ AM3300.

NGEN LUX è il risultato di una ricerca mirata allo sviluppo sugli additivi diffusivi della luce che hanno portato ad un aspetto finale delle stampe 3D con una peculiarità importante legata alla rifrazione ed illuminazione della superficie grazie ai pigmenti utilizzati. E la luce è ciò che rende questo filamento veramente speciale.

FOTO 3 – FOTO 4 – FOTO 5




Cranio di Raven disegnato da sprocket1597: CLICCA QUI PER SCARICARE STL           
Stampato con layer 0.2mm temperatura 230°C con supporti

NGEN LUX presenta in modo univoco la riflessione della luce in modo diffuso, il che significa che la luce che colpisce la superficie viene riflessa in molte direzioni e consente una perfetta qualità delle superfici che assomiglia molto alla resa delle polveri di ALLUMIDE, utilizzate con macchine a polveri sinterizzate al laser e comunque di un effetto davvero notevole e mai visto prima.

Le tipologie di filamenti metallici speciali di colorFabb (bronzeFill, copperFill, steelFill e brassFill) hanno già permesso di ottenere stampe che hanno un aspetto distintivo, ma per questi occorrono tempi e metodi di post-elaborazione a volte un po' complicati e dispendiosi. Gli oggetti stampati con NGEN LUX sembrano davvero parti di produzione.

FOTO 6


EACHINE tx03 housing disegnato da Lefty9 (Elefterios Karakostas) CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE STL    
Stampa layer 0.2mm - Hotend 240°C – letto 80°C

FOTO 7


Pezzo per OpenRC F1 2017 disegnato da barpin: CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE STL  - 
Stampa temperatura 230°C layer 0,2 mm


L'estetica di NGEN LUX consente un nuovo passo avanti nella produzione e nella prototipazione, in particolare per i cosmetici, imballaggi, oggetti di design per interni, alloggiamenti elettronici e molte altre applicazioni.

NEGN LUX è il primo filamento speciale basato su nGen e il secondo della gamma di co-poliesteri dopo XT-CF20, il filamento caricato con fibre di carbonio basato sul colorFabb XT.
La Colorfabb ci fa sapere che stanno testando in laboratorio il filamento su vari modelli di stampanti più popolari sull mercato come : Prusa i3, Stacker S2 e la S4, Lazbot TAZ 6 e Mini, Robo R2 e il C2, la gamma di stampanti Ultimaker ed anche sulla Faraone del Mass Portal (nella foto 8).

FOTO 8


Vaso origami Nr2 realizzato da KRISP3D (Kristaps Politis): CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE STL      
Mass Portal Pharaoh ED | layer 0,2 mm Temperatura stampa 230°C - letto temp 80 °C - 85% di raffreddamento

Per la stampa di NGEN LUX si può tenere le impostazioni usate con NGEN standard ma è consigliato usare un letto riscaldato per avere la massima performance.

FOTO 9 – FOTO 10



Maniglia per rubinetto da distributore birra Longclaw realizzata da jakkylCLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE STL    
Stampa a 230°C layer 0,2 mm

Altre importanti informazioni su NGEN LUX a breve sempre sul nostro BLOG. Il filamento sarà presentato ufficialmente al pubblico per la prima volta al TCT Show di Birmingham 2017 nel Regno Unito e alla Kunststoffenbeurs a Veldhoven, Olanda.

FOTO 11


Statua del teschio di Raven disegnato dakevin dyllong: CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE STL:    
Stampato sulla Prusa I3 - layer0.2mm - temperatura stampa 230°C con supporti

FOTO 12


Caracter personaggio Guardian realizzato da Brendantang: CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE STL    
Temperatura stampa 230 °C layer 0,2 mm

Disponibilità e prezzi

NGEN LUX non è ancora disponibile. Il filamento sarà disponibile a partire da inizio novembre ed in vendita presso il nostro shop on line FILOPRINT. I prezzi saranno annunciati a breve.

FOTO 13/14/15/16/17





Nessun commento:

Posta un commento