PLA SETA SILK LIKE SUPERFICIE ESTREMAMENTE LISCIA E LUCIDA COMPATIBILE CON MACCHINE ZORTRAX NUOVO SLICER

PLA SETA SILK LIK SUPERFICIE ESTREMAMENTE LISCIA E LUCIDA COMPATIBILE CON MACCHINE ZORTRAX NUOVO SLICER





Che cosa è PLA SETA SILK LIKE?

FILOPRINT presenta un nuovo tipo di filamento LUCIDO con una superficie estremamente liscia e quasi priva di effetto layer dal nome PLA SETA SILK LIK, composto da una miscela di PLA premium 4032D della Americana NATUREWORK e di altri polimeri particolari proprietari ed esclusivi protetti da copyright che permette di avere un PLA più liscio e più brillante, mai visto prima. Questo tipo di compound permette non solo un'estetica innovativa molto somigliante ad un ABS appena lisciato con vapori di acetone, ma anche una stampa forte con il doppio della resistenza agli urti rispetto al normale PLA e quindi idoneo anche per stampe 3D che richiedono una ottima resistenza agli urti.






Il mondo della stampa 3D è ancora in fase di forte sviluppo sia di macchine che di filamenti. Questo nuovo tipo di PLA SETA SILK LIKE si pone come un nuovo punto di riferimento per le tipologie di filamenti PLA e soprattutto facilissimo da stampare con qualsiasi tipo di macchina anche economica.

PLA SETA SILK LIKE può essere stampato senza letto riscaldato, a temperature di ugello comprese tra un minimo di 200-225 Celsius. FILOPRINT consiglia di iniziare a stampare a NON MENO di 210 gradi per avere il massimo delle prestazioni e soprattutto per non avere possibili problemi di inceppamento, soprattutto nel caso di macchine aperte. Per macchine chiuse si può provare a partire da 200 °C per avere così un maggior dettaglio dell'oggetto in stampa.









Le impostazioni di stampa di una qualsiasi macchina 3D sono le classiche usate per il PLA. Non occorre nessun tipo particolare di settaggio e nemmeno tentare di impostare la macchina con parametri diversi dallo standard perché il particolare tipo di filamento non gradisce cambiamenti che peggiorerebbero sensibilmente il risultato. Occorre solo aver una macchina ben calibrata nel piano e soprattutto che non abbia problemi di trazione, trascinamento od altri di tipo meccanico che ovviamente danneggerebbero la stampa di PLA SETA SILK LIKE come qualsiasi altro tipo di filamento.












PLA SETA SILK LIKE, una volta stampato, si presenta con una finitura liscia e lucida non ottenibile con nessun altro tipo di filamento senza la necessità di nessun tipo di post trattamento.

PLA SETA SILK LIKE non emette nessun odore durante la stampa.









COMPATIBILITÀ
Il nostro filamento PLA SETA SILK LIKE è compatibile con tutte le stampanti 3D, tra cui Ultimaker, MakerBot, Flashforge, stampante XYZ, Lulzbot, Zortrax, ecc.

PLA SETA SILK LIKE, è compatibile con MACCHINE ZORTRAX M200/M300 con software Z-SUITE ultima release impostando il profilo Z-PLA

IMPOSTAZIONI STAMPA

Temp. Di stampa: 195 a 220 gradi
Temperatura letto di stampa. Da 0 a 60 gradi

IMPOSTAZIONI DI STAMPA CONSIGLIATE PER LA MAGGIOR PARTE DI STAMPANTI 3D

Altezza dello strato: 0,2 mm
Spessore parete: 1,2 mm
Riempimento: 10%
Supporto: nessuno
Temperatura di stampa: 215 ° C
Temperatura letto stampa: letto freddo ma se posseduto riscaldato consigliamo almeno 50 °C
Distanza di retrazione: 6mm
Velocità di retrazione: 50 mm / s
Velocità di stampa: 40 mm / s

Commenti