PLA FACILAN C8 FILAMENTO PER STAMPE DI ALTISSIMA QUALITA' SETTORE INDUSTRIALE, PROTOTIPALE, TOTALE ASSENZA DI LAYER PER OGGETTI DAL TOCCO VELLUTATO


FACILAN ™ C8 è una nuova famiglia di filamenti per stampa 3D sviluppata congiuntamente da Perstorp e 3D4Makers. Perstorp e 3D4makers mirano a sbloccare i limiti attuali dei materiali base PLA per le tecnologie di stampa 3D attraverso la loro combinazione unica di chimica, esperienza dei polimeri e capacità ingegneristiche per la produzione di filamenti 3D.



FILOPRINT come sempre vende sia per l'acquisto a multipli di 10 metri che in bobine da 750 grammi sullo shop al seguente link: CLICCA QUI

Per chi volesse vedere il filmato tecnico sulla stampa di questo filamento FACILAN C8 può linkarsi al nostro canale YOUTUBE - CLICCANDO QUI  

FACILAN ™ C8 permette stampe senza nessun layer evidente, anche utilizzando macchine semplici tipo PRUSA aperte.

FACILAN ™ C8 è il primo filamento di stampa 3D creato da zero per soddisfare le crescenti esigenze degli utenti di stampa 3D. È anche il primo filamento PLA per stampa 3D progettato specificamente per la produzione industriale. Sviluppato per dare il massimo in stampabilità, affidabilità, adesione dello strato, proprietà meccaniche e qualità superficiale. Facilan ™ è stato progettato per chi cerca il massimo della qualità nel filamento base PLA .



FACILAN ™ C8
Questo filamento ha una maggiore resistenza alla trazione e all'impatto rispetto all'ABS, pur essendo più facile da stampare rispetto al PLA. Sviluppato per un throughput elevato, speciale per applicazioni di produzione di parti di facile utilizzo, C8 ha migliori qualità meccaniche e una sensazione al tocco morbida.
Filamento FACILAN ™ C8

3D4MAKERS Facilan ™ C8 è un nuovo materiale di stampa 3D compostabile progettato per essere un vero materiale di produzione per la stampa 3D.



FACILAN ™ C8:
ha una maggiore forza d'impatto rispetto all'ABS.
ha una maggiore resistenza alla trazione rispetto all'ABS.
è molto più resistente di un PLA standard.
è compostabile a casa.
superficie morbida al tocco.
ha le migliori proprietà di adesione allo strato di qualsiasi materiale FDM.
ha la migliore qualità superficiale di qualsiasi materiale FDM.
La stampa risulta lisca ed esente da layer con una finitura superficiale uniforme opaca.
Sulla maggior parte delle stampanti 3D non dovrebbero esserci strati visibili nei prodotti stampati in 3D con Facilan ™ C8 specie con altezza layer intorno allo 0,1 mm

FACILAN ™ C8 è il primo prodotto della famiglia Facilan ™ che permette la realizzazione di componenti industriali finali nonché prototipi di fascia industriale. Il primo materiale di stampa 3D di Fifth Generation, Facilan ™ C8 ha migliori qualità meccaniche e tolleranze elevate che si combinano per rendere un materiale adatto per un'elevata produttività e un'elevata ripetibilità nella produzione additiva.


COME STAMPARE FACILAN ™ C8

COMPATIBILE CON MACCHINE ZORTRAX M200/M300 - PROFILO Z-PLA - SOFTWARE Z-SUITE ULTIMA RELEASE

Temperatura stampa: 180 - 210 ° C
Temperatura della piattaforma riscaldata: 25 - 50 °C (è consigliato l'uso del letto riscaldato)

Per molti modelli di stampanti 3D, FACILAN C8 si stampa meglio a circa 200 ° C con una temperatura del letto di circa 40/50 ° C e una velocità di 50 mm / s. Nei progetti con sporgenze e ponti significativi si ottengono i migliori risultati con ventilazione di raffreddamento impostata all'80%. Se il modello non ha sporgenze, mettere le ventole allo 0% ( spente) migliorando cosi il legame tra gli strati e quindi la resistenza meccanica finale dell'oggetto.

Per ottenere i migliori risultati durante la stampa, si consiglia di mantenere la stampante 3D in una stanza in cui non ci sono praticamente variazioni di corrente d'aria e / o temperatura. Tenere la stampante 3D lontano dalla luce diretta dal sole.

Quando la stampante 3D non viene utilizzata, è importante conservare FACILAN ™ C8 in una busta di nylon con bustina di silicati fornita e conservarlo in un luogo fresco, asciutto e buio fino a quando non viene riutilizzato.



Commenti