POLIPROPILENE CENTAUR CONFORME PER ALIMENTI ELEVATA RESISTENZA CHIMICA ELEVATISSIMA RESISTENZA AD ABRASIONE, TRAZIONE TORSIONE TEMPERATURA



FILOPRINT presenta POLIPROPILENE CENTAUR un filamento in polipropilene (PP) prodotto dalla FORMFUTURA leggero ( densità 0,9 grammi centimetro cubo ) e ad alte prestazioni, progettato per avere eccezionali proprietà meccaniche e una superba adesione interstrato.

Centaur PP combina un insieme unico di proprietà del materiale in un filamento per stampanti 3D FDM/FFF, che lo rendono estremamente versatile e multifunzionale adatto a numerose applicazioni che vanno dalla stampa 3D di oggetti idonei per il contatto con gli alimenti lavabili in lavastoviglie, articoli casalinghi per microonde a oggetti di ingegneria funzionale con grandi proprietà di resistenza termica e meccanica.






Caratteristiche uniche

Conformità al contatto alimentare
Resistente a temperature ed al lavaggio in lavastoviglie e al microonde
Estramente leggero; Densità materiale di 0,9 g / cc
Stampa impermeabile possibile solo con stampe a parete singola
Grandi proprietà elastiche
Resistenza allo stress per allungamento fino al > 600% prima della rottura
Durezza SHORE D50
Migliore resistenza all'usura rispetto a qualsiasi altro POLIPROPILENE, all'abrasione e alla fatica
Elevata resistenza chimica
Eccellente adesione interstrato






COME STAMPARE IL POLIPROPILENE CENTAUR

Dimensione dell'ugello: ≥ 0,4mm
Altezza dello strato: ≥ 0,1mm
Portata: ± 104
Temperatura di stampa: ± 220 - 240 ° C
Velocità di stampa: media / alta
Retrazione: sì ± 5 mm
Letto riscaldato: ± 0 - 100 ° C
Velocità della ventola: 50-100%
Livello facilità di stampa ed esperienza: intermedio

Le impostazioni indicate sono da intendersi come guida per trovare le impostazioni di stampa ottimali. Questi intervalli nelle impostazioni dovrebbero funzionare per la maggior parte delle stampanti, ma sentitevi liberi di sperimentare al di fuori di questi intervalli se pensate che questo sia più adatto alla vostra stampante. Esistono molti tipi diversi di stampanti, hot-end e offset della stampante e per questo è estremamente difficile fornire un'impostazione generale adatta a tutte le dimensioni.

Le stampe con POLIPROPILENE CENTAUR di grandi dimensioni possono essere stampate su una LASTRA anch'essa inPOLIPROPILENE non riscaldata da 2 o 3 mm, che può essere fissata al piano di stampa con le classiche clip. Stampe più piccole ( MAX 5X5X5 CMT) possono essere stampate anche su tappetino tipo LOKBUILD.

Commenti