PLA EF PER ALIMENTI CERTIFICATO FDA SENZA COMPONENTI ENDOCRINE


Il PLA EF  è certificato per il contatto con alimenti umani ed animali ( max temp 40° C. Questo materiale può quindi essere stampato con ottima resa in qualsiasi stampante 3D. 





Questo PLA EF (Endocrine Disruptor Free) è certificato SPE (senza interferenti endocrini) e compatibile con alimenti (FDA)

PLA o acido polilattico è un materiale plastico di origine vegetale, che usa comunemente amido di mais come materia prima. È biodegradabile, rispettoso dell'ambiente.

Questo filamento EF PLA offre un'elevata qualità di stampa. Ideale per contenere cibi sia umani che animali NON caldi ( max temp 40 °C)

È ideale per le parti stampate 3D industriali funzionali che devono essere in contatto con il cibo così come è certificato.

È ideale anche per applicazioni mediche nel contesto della creazione di protesi, attrezzature su misura o accessori di uso quotidiano in quanto certificato senza interferenti endocrini.

PLA EF è un tipo di filamento per stampante 3D PLA (acido polilattico) di fascia alta "facile da usare", ottimizzato per la tecnologia di stampa 3D FFF / FDM. E' più resistente e meno rigido del PLA standard e il suo migliore comportamento di scorrimento del filamento e l'adesione tra gli strati lo rendono un filamento estremamente facile da stampare e senza nessuna deformazione dopo il raffreddamento.

Lavorazione / stampa quasi inodore

Biodegradabile


Commenti