RESINE PROFESSIONALI LIQCREATE PER USI INGEGNERISTICI RESISTENZA TEMPERATURE ELEVATE E PRESSIONI PER STAMPI PRESSOFUSIONE ED ESTREMA QUALITA' DI STAMPA


FILOPRINT in questo reparto propone alcune tipologie di RESINE TECNICHE AD USO ALTAMENTE PROFESSIONALE

Per l'acquisto nel reparto RESINE TECNICHE PROFESSIONALI -  CLICCA QUI

Sono presenti RESINE PER STAMPANTI SLA/DLP di altissima qualità che possono andare da un uso GENERICO, ideali per prototipazione, design e applicazioni di consumo. Le resine di questa tipologia sono nominate STONE COAL. Sono facili da usare e offrono il miglior rapporto costi / prestazioni di qualità sul mercato.




Sempre di questo reparto fanno parte le RESINE PROFESSIONALI chiamate rispettivamente PREMIUM BLACK e WHITE. Questa tipologia è una resina più opaca disponibile. Questo fotopolimero bianco ha un'eccellente stabilità ai raggi UV, ideale per modelli in scala medica e architetturale. Le parti stampate non scoloriscono e rimangono del colore di stampa, anche dopo un'esposizione prolungata ai raggi UV. Liqcreate Premium White & Black sono in grado di polimerizzare molto velocemente e sono facili da usare su tutte le stampanti 3D open source e DLP 3D nell'intervallo 385-420 nm.






Della stessa marca e tipologia fanno parte anche le ENGINEERING, ideali per applicazioni che richiedono proprietà meccaniche specifiche. Questa categoria contiene fotopolimeri più avanzati, che permettono di realizzare oggetti resistenti all'impatto. Ne fanno parte LIQCREATE CLEAR IMPACT, un fotopolimero otticamente molto chiaro per le tecnologie SLA e DLP nella gamma di 385 - 405 nm. Gli oggetti creati con Liqcreate Clear Impact sono perfettamente trasparenti, leggermente flessibili e hanno un'eccellente resistenza agli urti. L'elevata tenacità di CLEAR IMPACT la rende ideale per la produzione di parti funzionali che vengono ripetutamente esposte a sollecitazioni. Il basso assorbimento d'acqua e la resistenza agli agenti atmosferici lo rendono perfetto per le applicazioni all'aperto.




Della stessa risma fa parte anche STRONG-X.
Liqcreate Strong-X è uno dei materiali più resistenti disponibili sul mercato. La sua resistenza alla flessione di 135 MPa è paragonabile alle resine a base di esteri di cianato a doppia polimerizzazione leader del settore.
Liqcreate Strong-X è facile da usare su tutte le stampanti 3D open source SLA e DLP nell'intervallo 385-405 nm e richiede solo la post-polimerizzazione UV. Questo materiale ha caratteristiche eccellenti come l'alta resistenza, l'elevata rigidità e la resistenza alle alte temperature che lo rendono ideale per lo stampaggio ad iniezione e applicazioni pesanti.





Interessante è anche la resina GLOW IN THE DARK FLUORESCENTE AL BUIO che permette di realizzare oggetti molto luminosi di un verde acceso al buio, previa carica UV con il sole oppure anche semplicemente con una luce FLASH TORCIA di uno smartphone.



Commenti