RESINA LIQCREATE TOUGH X PROFESSIONALE RIGIDITA' E RESISTENZA IMPATTO, TRAZIONE COME ABS

RESINA LIQCREATE TOUGH X PROFESSIONALE RIGIDITA' E RESISTENZA IMPATTO COME ABS



Trattasi di un fotopolimero nero opaco che presenta un’elevata resistenza agli urti, rendendolo adatto per la produzione di parti di ricambio industriali e prodotti funzionali di tipo ABS. Durante i test, il materiale ha dimostrato elevata resistenza alla trazione e durata, resistendo a 2,2ksi di pressione e allungamento del 100-150 percento prima della rottura.



La resina richiede solo la post-polimerizzazione UV che accorcia i tempi di produzione ed è adatta per l’uso su tutte le stampanti 3D DLP, LCD e SLA con materiali aperti da 385 a 420nm.

Liqcreate Tough-X è facile da usare su tutte le stampanti 3D DLP e SLA open source nell'intervallo 385-420 nm e richiede solo la polimerizzazione post-stampa UV.


Questo materiale ha proprietà eccellenti come un'elevata resistenza agli urti che lo rendono perfetto per la produzione di pezzi di ricambio industriali e altri prodotti funzionali di tipo ABS.




RIEPILOGO PROPRIETA'

Simile all'ABS

Estrema resistenza agli urti

Robusto

Per parti ad alte prestazioni

PREPARAZIONE ALLA STAMPA

Agitare la bottiglia per almeno 2 minuti prima dell'uso. Dopo aver agitato, lasciare riposare la resina per 10 minuti per far fuoriuscire le bolle d'aria. La resina può essere versata nuovamente nella bottiglia dopo l'uso. Utilizzare sempre misure protettive come guanti di nitrile quando si maneggiano le resine Liqcreate. Le istruzioni di sicurezza estese possono essere trovate nella scheda di dati di sicurezza.

POST ELABORAZIONE CONSIGLIATA

Si consiglia la post-elaborazione per ottenere le proprietà ottimali dalle stampe. Ciò include il risciacquo per 5 minuti in IPA o (bio) etanolo, preferibilmente ad ultrasuoni o sotto agitazione. Assicurarsi che le parti siano asciutte prima della polimerizzazione post-stampa, questo potrebbe essere fatto posizionando le parti in un'area ben ventilata per almeno 30 minuti o utilizzare aria pressurizzata per 2 minuti. L'ultimo passaggio include la polimerizzazione in una camera di essiccazione UV ad alta potenza per 20 minuti a 65 gradi Celsius. La lunghezza d'onda preferita dell'unità di polimerizzazione dovrebbe essere compresa tra 300 e 410 nm.

COMPATIBILITA' STAMPANTI



Commenti