RESINE ELASTOMERICHE URETANICHE BASF ULTRACURE3D PROFESSIONALI VARI GRADI DI DUREZZA SHORE E MASSIMA VERSATIBILITA' OPERATIVA IN TUTTI I SETTORI INDUSTRIALI E PRODUTTIVI

FILOPRINT propone una nuova ed interessantissima serie di RESINE PROFESSIONALI BASF Ultracur3D® acquistabili sul nostro sito nel reparto resine flessibli

I fotopolimeri di uretano reattivo Ultracur3D® offrono prestazioni e coerenza ai vertici della categoria per soddisfare le esigenze delle applicazioni specifiche, accelerando le iterazioni di progettazione e riducendo i costi di sviluppo. Basata sulla decennale esperienza di BASF nella ricerca e produzione di poliuretani, la gamma di resine e soluzioni fotopolimeriche avanzate offre stabilità UV a lungo termine e prestazioni strutturali di gran lunga superiori ai fotopolimeri convenzionali.

I fotopolimeri uretanici reattivi Ultracur3D® FL / EL flessibili / elastici offrono un elevato allungamento a rottura, combinando un'elevata ammortizzazione con un rimbalzo a lungo termine e una resistenza alla torsione grazie al loro degrado strutturale minimo nel tempo. 

La linea Flexible / Elastic Ultracur3D® FL / EL non richiede post-polimerizzazione termica e sostituisce il tradizionale stampaggio ad alta intensità di finitura in silicone, uretano e gomma butilica, riducendo al minimo i tempi del ciclo di riprogettazione e riducendo le spese di sviluppo del prototipo.


ULTRACURE FL300 è un fotopolimero di uretano reattivo ben bilanciato per applicazioni flessibili che offre un'eccezionale flessibilità torsionale con un'elevata resistenza allo strappo. Fornisce una morbidezza molto elevata (Shore 39A), un allungamento superiore a rottura e un rimbalzo costante.

VANTAGGI IN SINTESI

Durezza molto bassa (Shore 39A)

Allungamento superiore a rottura

APPLICAZIONI DI ESEMPIO

Calzature

Prototipazione

Smorzamento energetico

Cuscini imbottiti

Impugnatura flessibile



ULTRACURE FL 60 invece è un fotopolimero di uretano reattivo ben bilanciato per applicazioni flessibili che offre un'eccezionale flessibilità con un'elevata resistenza allo strappo. Fornisce un'elevata morbidezza (Shore 73A) e un'eccellente sensazione tattile, mantenendo la stabilità del colore a lungo termine senza ingiallimento.

VANTAGGI IN SINTESI

Bassa durezza (Shore 73A)

Ottica molto buona

Colore chiaro molto stabile, nessun ingiallimento

APPLICAZIONI DI ESEMPIO

Prototipazione

Smorzamento energetico

Impugnatura flessibile



ULTRACURE EL 60 è un fotopolimero uretanico reattivo molto versatile per applicazioni altamente elastiche, che combina un'ottima resistenza alla torsione e allungamento a rottura con elevata morbidezza (Shore 71A) e basso assorbimento d'acqua. Non mostra quasi nessuna compressione impostata nel tempo ed è molto facile da stampare.

VANTAGGI IN SINTESI

Bassa durezza (Shore 71A)

Basso assorbimento d'acqua

Molto facile da stampare

Quasi nessun set di compressione

APPLICAZIONI DI ESEMPIO

Calzature

Prototipazione

Cuscinetti di ammortizzazione

Impugnatura flessibile



ULTRACURE EL 150 è un fotopolimero di uretano reattivo molto versatile per applicazioni altamente elastiche che offre una morbidezza media (Shore 78A). Fornisce una combinazione ottimale di elevata resistenza alla torsione, buon allungamento a rottura e rimbalzo a lungo termine.

VANTAGGI IN SINTESI

Durezza media (Shore 78A)

Combinazione ottimale di alta resistenza, allungamento a rottura e rimbalzo

APPLICAZIONI DI ESEMPIO

Calzature

Prototipazione

Cuscinetti di ammortizzazione

Impugnatura flessibile

Commenti