RESINA LOCTITE POLIPROPILENICA 3172 HDT50 USI MECCANICA, DOMOTICA, ROBOTICA, DRONI

RESINA LOCTITE PP 3172 HDT50



Questa particolare resina, permette di produrre parti funzionali che richiedono elevata rigidità con superficie liscia ed elevata resistenza agli urti . Le sue caratteristiche sono simili a quelle del polipropilene (PP). Questo materiale è uno fra i materiali plastici più resistenti agli urti ed è ideale per applicazioni di utensili, ausili di produzione o custodie elettroniche.




I prodotti LOCTITE® Engineering Grade sono fluidi ad alte prestazioni sviluppati per avere attributi straordinari . Questa resina è un fotopolimero molto forte e durevole le cui caratteristiche meccaniche sono simili a quelle del polipropilene. Presenta uno straordinario allungamento, resistenza agli urti e resistenza alla compressione.


Le parti realizzate con possono essere lavorate, carteggiate e/o lucidate . Questo prodotto deve essere stampato solo su una macchina LCD/DLP.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Resina rigida resistente - Elevato impatto e resistenza alla compressione - Elevato allungamento a rottura (>100%) - Buona finitura superficiale - Buona lavorabilità


ELONGATION AT BREAK: 108%

TENSILE STRESS AT BREAK: 50MPa

YOUNG´S MODULUS: 1,385MPa

HDT AT 0.455 MPa: 52°C


BENEFICI MECCANICI

Preciso con una buona superficie liscia

Robusto e durevole

Allungamento straordinario

Ottima resistenza alla compressione e all'impatto

Proprietà simili a PP


COME PULIRE RESINA (post-elaborazione)

LOCTITE® 3172 ™ richiede la post-elaborazione per ottenere le proprietà specificate. Prima della post-elaborazione, le strutture di supporto devono essere rimosse dalla parte stampata e la parte deve essere lavata in un detergente compatibile . LOCTITE® consiglia l'alcol isopropilico o un detergente per resine eseguendo cicli di lavaggio a intervalli di 2 minuti. Utilizzare aria compressa per rimuovere il solvente residuo dalla superficie del materiale tra gli intervalli.


POST- POLIMERIZZAZIONE

LOCTITE® 3172 ™ richiede una polimerizzazione post-stampa per ottenere proprietà specificate. È possibile utilizzare un'ampia varietà di apparecchiature post-polimerizzazione per eseguire una corretta polimerizzazione. Si prega di seguire le indicazioni sul PDF allegato nel settore DOCUMENTI ALLEGATI TDS 1- TDS 2


POSSIBILI APPLICAZIONI


Ausili per la produzione / Maschere e dispositivi di fissaggio

alloggiamenti/ Solette

Applicazioni per utensili/Assistenza alla produzione /Modellismo in miniatura


Commenti