PLA CANGIANTE CAMBIO COLORE SU UNICO FILAMENTO RIFLESSI SATINATI SUPERFICIE STAMPA 3D BICOLORATA CON RIFLESSI LUCENTI

PLA CANGIANTE

Questo rivoluzionario PLA combina due colori per filamento, miscelati sullo stesso filo, per realizzare oggetti che mostrano un colore diverso dalla parte anteriore a quella posteriore, fornendo un impatto visivo molto accattivante di colore multicolor cangiante effetto seta.

E' in vendita sul nostro shop in pratiche e convenienti bobine da 250 GRAMMI



PROPRIETA' PECULIARI

Spettacolare effetto multicolore CANGIANTE

Base di ecoPLA con colori ultra-satinati

Nessuna deformazione anche su oggetti molto grandi

Facile da stampare

Elevata compatibilità con le stampanti generiche anche economiche




UN FILAMENTO DAVVERO RIVOLUZIONARIO

PLA CANGIANTE permette di realizzare 3D sorprendenti e visivamente accattivanti. Ogni opzione di colore include in realtà una miscela di due colori diversi, entrambi presenti sulla stampa finita. Ruotando la parte in un orientamento diverso è possibile modificare completamente il colore visibile. Alla luce apparirà quindi una superficie con gradienti di colore che vanno dal chiaro allo scuro e viceversa con riflessi ultra satinati.


Grazie ad uno speciale processo di fabbricazione, il filamento è composto dal 50% del primo colore e il 50% del secondo colore. Ciò significa che anche le stampe piccole hanno sempre due colori, non quindi come i filamenti del tipo RAIMBOW che necessitano invece di stampe medio/grandi per avere l'effetto di cambiamento colore.








COMPATIBILE CON LA MAGGIOR PARTE DELLE STAMPANTI 3D


PLA CANGIANTE non è abrasivo, il che lo rende compatibile praticamente con qualsiasi stampante 3D FDM con ugello in ottone da 0,3 mm in poi.

Nessun altro filamento unisce l'effetto bicolore cangiante, permettendoti di creare stampe bicromatiche su una singola passata di estrusione senza alcuna modifica.



SUGGERIMENTI SU COME REALIZZARE LE MIGLIORI STAMPE 3D



Temperatura di lavorazione consigliata: 215 - 235 °C

Temperatura per letto stampa su vetro consigliata: 50 - 70 °C

Per ottenere il miglior effetto lucido e cangiante possibile, non si deve superare una velocità di stampa di massimo 55 mm/s. A causa dei movimenti di stampa lenti, i singoli strati possono fondersi bene e l'effetto lucido è più efficace a causa della stampa più lenta rispetto alle alte velocità. I colori a volte sono leggermente diversi, perché la giusta temperatura gioca un ruolo importante. Temperature diverse possono dare leggere differenze di colore. È quindi importante annotare in anticipo le temperature in modo da ottenere la stessa consistenza la prossima volta che si stampa.

Zone di fusione più piccole sono migliori per questo tipo di filamento, ma gli hotend in stile vulcano ALL METAL possono produrre una miscelazione che riduce l'effetto visivo. Invece gli HOT END del tipo E3D v6, Mosquito e la maggior parte degli hotend standard di stampanti generiche sono perfetti.

Prima di iniziare una stampa di grande dimensione, ti consigliamo di stampare una superficie circolare ( come una moneta) di diametro uguale alla dimensione massima dell'oggetto in stampa e di spessore di 2 mm in modo tale da capire la direzione di allineamento che ti dirà esattamente dove si trova la linea di cambio colore sulla tua specifica stampante. L'angolo sarà diverso per ogni configurazione della stampante, ma abbiamo scoperto che se la stampante e il filamento rimangono nello stesso orientamento, l'allineamento non cambia da bobina a bobina.

Quindi, quando si stampa questo materiale, si ottengono effetti diversi sulle pareti esterne e sulle superfici superiori e inferiori. Se stampiamo un semplice cerchio, i due colori dovrebbero uscire con un orientamento molto simile al filamento che è andato nell'HOTEND. Ne risulta che il colore uno si trova all'esterno da un lato, dove lo si vede; sull'altro lato, vi è il colore due. Nel mezzo, c'è una transizione GRADIENTE.

Anche l'area di transizione è importante. Infatti, nella zona di transizione, cambia anche la sovrapposizione degli strati. A seconda della direzione in cui stai stampando, uno o l'altro colore è nella parte superiore. Ciò porta al motivo a strisce sulle superfici superiori a causa del movimento avanti e indietro del riempimento.






Commenti