PEKK LUVOCOM 50082 NT NATURAL ALTA RESISTENZA CHIMICA, TEMPERATURE, USI AUTOMOTIVE, AEROMOTIVE, MECCANICA, ROBOTICA, BIOMEDICA, ELETTRONICA

PEKK LUVOCOM 50082 NT NATURAL

PEKK LUVOCOM® 3F 50082 NT è un filamento ad alte prestazioni che è più facile da stampare in 3D rispetto ad altri filamenti PEKK e stampe 3D senza deformazioni e una perfetta adesione tra gli strati e stabilità dimensionale.


E' un filamento PEKK semicristallino che presenta eccezionali proprietà meccaniche combinate con un'eccellente resistenza termica, all'usura e chimica. Le parti stampate in 3D con il filamento Luvocom 3F PEKK 50082 sono adatte per l'uso in applicazioni che saranno esposte a temperature di servizio a breve termine fino a 300°C e temperature di servizio continue fino a 255°C.

Il filamento FormFutura Luvocom 3F PEKK 50082 può essere elaborato a temperature di stampa 3D inferiori rispetto ai filamenti per stampanti 3D basati su PEEK. Ciò rende il filamento Luvocom 3F PEKK 50082 un polimero di stampa 3D ad alte prestazioni molto versatile in grado di stampare parti in 3D che possono sostituire parti metalliche e composite utilizzate in vari settori.

Questo filamento PEKK sblocca applicazioni di stampa 3D industriale in vari settori, come quello aerospaziale, medico, petrolifero e del gas, energetico, marino e automobilistico. Il filamento Luvocom 3F PEKK 50082 consente di stampare parti in 3D con un'eccellente adesione degli strati che si traduce in una precisione dimensionale e una forza z insuperate per le parti stampate in PEKK 3D.


Caratteristiche principali
Lehvoss Luvocom 3F PEKK 50082 NT all'interno
Adatto per applicazioni con temperatura di servizio continuo di 255°C
Temperatura di servizio a breve termine di 300°C (durante la vita utile max. 200h)
Molto limitato a nessuna deformazione
Proprietà tribologiche uniche
Eccellenti proprietà meccaniche
Proprietà di resistenza alla fiamma secondo UL 94 V-0
Eccezionali proprietà di resistenza chimica

Applicazioni
Parti sollecitate dinamicamente
Parti ad alta resistenza chimica
Parti resistenti all'usura
Applicazioni aerospaziali
Settore automobilistico

La famiglia PAEK comprende numerose tipologie la maggior parte delle quali vendute nel nostro shop

PolyArylEtherKetone (PEAK) è un termoplastico semicristallino ad alte prestazioni caratterizzato da un'elevata resistenza meccanica e da un'eccellente resistenza alla temperatura, agli agenti chimici e all'usura.


COME STAMPARE PEKK NT
Preessiccazione
Si consiglia di preessiccare il granulato con un idoneo essiccatore immediatamente prima della lavorazione. Il granulato può assorbire l'umidità dall'ambiente.
Con Essiccatore deumidificante: 150 °C per 3 – 6 ore

In forno: 120 °C per 6 – 8 ( porre la bobina al centro del forno da cucina su griglia aperta. Portare la temperatura del forno a 120 °, inserire la bobina e chiudere il forno per 6/8 ore (NON APRIRE MAI LA PORTA DEL FORNO durante l'essiccazione) – lasciare che il forno raffreddi fino a temperatura ambiente prima di aprire la porta.

Dimensioni ugello: ≥ 0,4 mm
Altezza dello strato: ≥ 0,10 mm
Temperatura di stampa: ± 320 - 360 °C
Velocità della ventola: 0 - 25%
Velocità di stampa: 40 – 60 mm/s
Letto riscaldante: ≥ 120° C


BOX TERMICO macchina: camera riscaldata a 90°C
Adesione: al letto di stampa della macchina professionale usata senza colle

Essiccazione del pezzo stampato:

Per ottenere il massimo di resistenza meccanica e termica, consigliamo vivamente di porre il pezzo stampato in FORNO DA CUCINA e/o INDUSTRIALE per circa 4 ore a max. 110 °C

PROCEDURA ANNEALING/CRISTALLIZZAZIONE IN FORNO

Inserire il pezzo stampato in forno
Portare la temperatura del forno a 110 °
lasciare il pezzo per max 4 ore inforno (NON APRIRE MAI LA PORTA DEL FORNO durante l'operazione) lasciare che il forno raffreddi fino a temperatura ambiente prima di aprire la porta.

Questo filamento è conforme alle direttive e ai regolamenti elencati di seguito.

Direttiva RoHS 2011/65/CE

Direttiva REACH 1907/2006/CE

Commenti