FILAMENTO OBC COPOLIMERO DI POLIETILENE RESISTENZA CHIMICA DRONI IDRAULICA MECCANICA ROBOTICA DOMOTICA AUTOMOTIVE

FILAMENTO OBC COPOLIMERO DI POLIETILENE


Evolv3D™OBC (Olefin Block Copolymer) è un copolimero di polietilene di grado ingegneristico. OBC è lo stato dell'arte nella stampa 3D in polietilene ed elimina molti dei problemi associati alla stampa di materiali a base di polipropilene.
Il polietilene Evolv3D™ OBC (copolimero a blocchi di olefine) è semicristallino ed ha un'eccellente resistenza chimica unita alla facilità di stampa e alle proprietà funzionali del mondo reale.

Le bobine contengono 750 g di filamento, ma in base alla bassissima densità del polietilene OBC, questa è la stessa quantità di filamento che normalmente si trova su una bobina da 1 kg di ABS. Ciò consente di stampare parti leggere ed eccezionalmente durevoli per applicazioni mediche, droni, moto d'acqua, automobilistiche o qualsiasi altra applicazione che trarrebbe vantaggio da un materiale leggero e chimicamente resistente.

I vantaggi del polietilene OBC includono:
Resistenza chimica superiore
Flessibile e resistente alla fatica
Eccellente incollaggio a strati
Densità molto bassa, 0,95 g/cm3
Nessun assorbimento di umidità, non c'è bisogno di asciugare!
Praticamente nessun odore emesso durante la stampa

IMPOSTAZIONI DI STAMPA CONSIGLIATE

Estrusore: 175-215°C

Temperatura letto: 60-100°C

Si consiglia vivamente l'uso del tappetino LOKBUILD per una maggiore adesione al letto di stampa

Camera riscaldata: non richiesta, ma si rende necessaria una macchina chiusa in BOX – Se si possiede una macchina con box riscaldato, si consiglia di impostare la temperatura intorno ai: min. 23 °C max. 60 °C se possibile

Supporti: PVA HELIOS come supporto stampa doppio ugello

Istruzioni per l'asciugatura: si consiglia di asciugare la bobina (se non utilizzata da molto tempo) in forno NON VENTILATO alla temperatura di 65°C per 4 ore

Evolv3D™ è un marchio di The Dow Chemical Company


TABELLA RESISTENZA AGLI ACIDI DEL MATERIALE OBC



Commenti