ASA APOLLO X CF10 CARBONIO ALTA RESISTENZA MECCANICA TERMICA USI DRONI AEROSPAZIALE AUTOMOBILISTICO APPLICAZIONI INGEGNERISTICHE IN ESTERNO

ASA APOLLO X CF10 CARBONIO



ASA ApolloX CF10 è un filamento basato su ASA modificato con proprietà meccaniche migliorate ed è adatto per la stampa 3D di parti meccaniche e applicazioni esterne con alta precisione e zero deformazioni.

Molto stabile dimensionalmente, forabile, filettabile e leggero combina una resistenza meccanica notevolissima, con una resistenza al calore fino a 100 gradi ed una leggerezza, con INFILL più bassi ma con stessa resa meccanica, lo rendono consigliato per la realizzazione di velivoli radiocomandati e droni in genere.

Compatibile CON MACCHINE STAMPA 3D ad alta velocità fino a 300 mm/s

ApolloXCF10 combina tutti i vantaggi del filamento ApolloX più il 10% di fibre di carbonio. L'uso di fibre di carbonio ad alto modulo rendono ApolloX CF10 molto leggero e rigido. Questo filamento tecnico è molto facile da stampare in 3D anche su macchine desktop aperte. Non è necessaria alcuna custodia o camera riscaldata, anche se si consiglia l'uso di una camera chiusa per oggetti di medio/alta grandezza. Il suo basso fattore di restringimento e la perfetta adesione dello strato rendono ApolloX CF10 molto facile stampare.

Viene venduto anche in bobine di grande peso da 2300 grammi e 4500 grammi 



Caratteristiche Tecniche

Resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici

Rigido con alto modulo e resistenza agli urti.

resistente al calore fino a 100 °C – spessore pareti minimo 2 mm

Stabilità super dimensionale.

Facile da stampare su stampanti 3D desktop aperte.

USI ED APPLICAZIONI

Aerospaziale e automobilistico.

Droni e velivoli Radiocomandati

Alloggiamenti e coperture per stampa 3D.

Parti rigide per applicazioni esterne.

Applicazioni di ingegneria civile.

Fabbricazione di prodotti per l'uso finale




PERCHE' RINFORZO IN FIBRA DI CARBONIO

Rinforzare i filamenti con il carbonio comporta grandi vantaggi. Combina le proprietà uniche di entrambi i materiali.

Le proprietà del materiale termoplastico migliorano con tutto ciò che offrono le fibre di carbonio. Le fibre di carbonio offrono numerosi vantaggi, tra cui:

Aumento della rigidità - Ridurre il peso - Aumento della resistenza alla trazione - Aumento della stabilità dimensionale - Riduzione del restringimento/deformazione - Aumento della resistenza al calore - Aumento della resistenza chimica - Mascheratura di linee di strati con finitura superficiale opaca in oggetti stampati in 3D

Ciò rende i filamenti rinforzati con fibra di carbonio perfetti per le applicazioni di stampa 3D che richiedono rigidità e proprietà leggere.

IMPOSTAZIONI STAMPA APOLLO X CARBON CF10


* Le impostazioni visualizzate sopra sono intese come guida per trovare le impostazioni di stampa ottimali. Questi intervalli nelle impostazioni dovrebbero funzionare per la maggior parte delle stampanti, ma sentiti libero di sperimentare al di fuori di questi intervalli se ritieni che sia adatto alla tua stampante. Esistono molti tipi diversi di stampanti, hot-end e sistemi di trazione ed è estremamente difficile fornire un'impostazione generale valida per tutti.

* Quando si utilizza la stampa ad alta velocità, è probabile che le impostazioni visualizzate sopra debbano essere regolate di conseguenza, aumentando ad esempio la temperatura di stampa di circa mediamente 20 gradi.



Abrasività

Tieni presente che i filamenti rinforzati con fibra di carbonio contengono una concentrazione relativamente alta di fibre di carbonio estremamente dure, che hanno una natura abrasiva. In generale queste fibre di carbonio accelerano l'usura degli ugelli in ottone, molto più velocemente dei filamenti non riempiti. Si consiglia pertanto di utilizzare ugelli in rubino o ugelli in acciaio temprato.

Stoccaggio e movimentazione

Il filamento deve essere conservato a temperatura ambiente in un luogo asciutto e buio con umidità inferiore al 15%.

La temperatura di conservazione consigliata è di ca. 18-25°C . Tenere lontano dall'umidità, dalla luce solare e dal calore diretto. Se conservato correttamente, il prodotto ha una durata di 24 mesi (ed oltre). Per ottenere i migliori parametri dell'oggetto stampato, si consiglia di asciugare il materiale prima dell'uso e di stamparlo in 3D direttamente da un BOX ESSICCANTE, anche se non strettamente necessario.

Commenti