RESINA BASF ULTRACURE3D RG 3280 CERAMICA RESISTENZA ALTE TEMPERATURE USI STAMPI AUTOCLAVE ROBOTICA AUTOMOTIVE AEROMOTIVE ENERGIE RINNOVABILI PANNELLI SOLARI

RESINA BASF ULTRACURE3D RG 3280 CERAMICA

La resina composita Ultracur3D RG 3280 fa parte della gamma Rigid. È caricata con particelle ceramiche e ha una rigidità estremamente elevata di circa 10 GPa e un HDT (Temperatura di deviazione del calore) superiore a 280°C.

Queste eccezionali proprietà collocano Ultracur3D® RG 3280 in una posizione di rilievo tra le altre resine. Inoltre, nonostante l'elevato carico di particelle, la viscosità è mantenuta bassa e la sedimentazione delle particelle è limitata, rendendo questa resina molto facile da maneggiare e stampare. La sua elevata rigidità e resistenza alla temperatura la rendono il materiale perfetto per utensili, lo stampaggio e i test in galleria del vento.




Resina Ultracur3D® RG 3280 è il materiale perfetto per lo stampaggio a iniezione con qualità che soddisfano o superano i requisiti caratteristici del processo e garantiscono un aumento della velocità di produzione per la realizzazione di stampi per AUTOCLAVE.

Ultracur3D® RG 3280 è progettato anche per l'uso con le tecnologie DLP. Mentre la SLA può fornire una risoluzione più elevata nelle curvature del piano XY, il processo DLP basato su proiettore offre tempi di costruzione più brevi. Ciò si traduce in una diminuzione dei tempi di produzione garantendo al tempo stesso che la parte manterrà un'elevata temperatura di deflessione termica e una rigidità superiore.


C'è anche un notevole risparmio sui costi grazie al Rapid Tooling poiché la produzione con metodi convenzionali come la fresatura (crean
do due metà) di circa la stessa dimensione, può variare in termini di costi da 2.500 a 6.000 euro e richiedere dalle quattro alle sei settimane per la consegna. Implementando la stampa 3D interna, il costo netto di uno strumento tramite AM è inferiore a 500 euro e può essere realizzato entro 9 ore dal tempo di elaborazione totale.




Utilizzando Ultracur3D® RG 3280 si può offrire ai clienti catene di processo più brevi, costi di produzione inferiori, libertà di progettazione, nonché la capacità di abbreviare il ciclo di produzione delle parti dalla progettazione alla produzione di componenti in meno di 24 ore.
I modelli stampati hanno colore, aspetto e consistenza simili alla ceramica.

VANTAGGI IN BREVE
Rigidità superiore
Prestazioni termiche superiori
Molto veloce e facile da stampare
Elevata stabilità della sospensione

USI ED APPLICAZIONI 
Utensileria
Modanatura
Test in galleria del vento
Caratteristiche :
Modulo di Young: 10000 MPa
Forza di trazione: 76 MPa
Temperatura di resistenza a flessione sotto carico: >280°C
Viscosità (30°C): 230 mPas


Commenti