RESINA PHROZEN TR300 ALTA TEMPERATURA
La resina TR300 di Phrozen ha una resistenza termica estremamente elevata, un'elevata resistenza meccanica e durezza, che la rendono ideale per applicazioni ad alta temperatura come termoformatura dentale e modelli industriali. Ideale anche per modelli da destinare in autoclave, resistenti a pressioni e temperature molto elevate
Appositamente progettata per una stampante 3D LCD da 405 nm, la resina TR300 richiede solo 1,3 secondi. per indurirsi durante la stampa con le stampanti 3D della serie Sonic di Phrozen. Funziona perfettamente anche tutti i modelli più recenti di stampanti 3d DLP/LCD/MSLA
CARATTERISTICHE
Forte Resistenza alle temperature ultra elevate Con la sua temperatura di deflessione termica di 190 °C, la resina Phrozen TR3003D Printing High Temp è adatta per applicazioni di resistenza alle alte temperature.
Bassa viscosità e basso odore La resina per stampa 3D Phrozen TR300 ad alta temperatura ha una bassa viscosità da usare e pulire facilmente. Inodore che influisce sull'ambiente durante la stampa.
Elevata tenacità e basso restringimento I prodotti stampati con la resina della stampante 3D ad alta temperatura Phrozen TR300 hanno buone proprietà meccaniche come elevata resistenza alla trazione, elevata tenacità e un basso tasso di restringimento. È consigliato per la prototipazione industriale.
Viscosità: 160 cPs a 250°C
Densità: 1,1 g/cm3
Tg (temperatura di transizione vetrosa): 220°C
Allungamento a rottura: 2%
Resistenza allo strappo: 32 MPa
Modulo di trazione: 1850 MPa
Durezza superficiale: Shore 80D
Durezza PENCILE: 5H (per carico di 500 g)
Resistenza all'urto IZOD: 8 KJ/m2
IMPOSTAZIONI PER LA STAMPA
Di seguito il link ad alcune tipologie di stampanti. Una volta che siete entrati, scegliete il nome del prodotto TR300 RESIN indicato nella pagina del link di seguito. Se non trovate nell'elenco la vostra stampante, potete fare riferimento al modello più similare, le impostazioni sono indicativamente le stesse.
PROFILO PREIMPOSTATO PER ALCUNI TIPI DI STAMPANTI LCD/DLP/MLSA - CLICCA QUI
INDICAZIONI POST STAMPA 3D
Pulisci il modello con alcool spray, NON lasciare il modello nell'alcool per lungo tempo.
Conservare le resine a temperatura ambiente, in luoghi bui e ventilati.
Agitare bene la resina prima dell'uso.
Dopo la stampa, conservare le resine usate in una bottiglia chiusa e opaca. Evitare di mescolare la resina usata con quella nuova.
Tenere lontano dalla portata dei bambini e dalla luce solare diretta.
È importante indossare guanti e maschera durante l'utilizzo. In caso di contatto diretto con la pelle o gli occhi lavare immediatamente con acqua.
La resina non può essere gettata via. Deve essere indurito e poi trattato come un normale rifiuto plastico.
PRECAUZIONI D'USO
Assicurati di conservare la resina a temperatura ambiente. Conservare in condizioni buie e ventilate.
Dopo la stampa, conservare le resine usate in una bottiglia chiusa e opaca. Evitare di mescolare la resina usata con quella nuova.
Tenere la resina lontano dalla portata dei bambini e lontano dall'esposizione diretta alla luce solare.
Indossare guanti e maschere quando si utilizzano resine. Se questa sostanza chimica entra in contatto con la pelle o gli occhi, lavare abbondantemente con acqua.
NON scaricare la resina. Si prega di curarlo e trattarlo come spazzatura di plastica generica.
Commenti
Posta un commento