POLIAMMIDE PA6 CF CARBONIO PRESTAZIONI ESTREME RESISTENZA TEMPERATURA ACIDI STABILITA' DIMENSIONALE BASSA DEFORMAZIONE MECCANICA DRONI ROBOTICA DOMOTICA AUTOMOTIVE AEROMOTIVE

POLIAMMIDE PA6CF CARBONIO

Nylon rinforzato con carbonio al 20% per le massime prestazioni

Ideale per le elementi con prestazioni estreme

Eccellente resistenza meccanica e termica

Bassa deformazione

AUTOCLAVABILE A TEMPERATURA E PRESSIONI MAX 4/5 BAR




FILMATO PRESENTAZIONE: CLICCA QUI

Il PA6-CF di SUNLU unisce la resistenza del nylon alla rigidità delle fibre di carbonio al 20%, dando vita a un filamento che stabilisce standard in termini di resistenza meccanica, termica e stabilità dimensionale.

Questo filamento è stato sviluppato per l'uso industriale: non solo resiste a carichi elevati di torsione, trazione e urto, ma si distingue anche per la bassa deformazione. Con una resistenza al calore MASSIMO fino a 209 °C (HDT), SUNLU PA6-CF supera di gran lunga materiali comparabili. Ciò lo rende perfetto per le applicazioni in cui le parti diventano molto calde, come le coperture dei tubi di scarico, gli alloggiamenti dei motori, i manici delle pentole o i fondi dei bollitori.

Elevata resistenza e resistenza al calore: Il filamento di nylon SUNLU PA6-CF combina l'80% di PA con il 20% di fibra di carbonio, offrendo rigidità, resistenza e resistenza al calore straordinarie. Offre un'eccellente adesione degli strati, rendendolo ideale per applicazioni complesse, per applicazioni ad alta temperatura come tubi di scarico per automobili, coperture per motori, manici per pentole e basi per bollitori.

Perfetto per l'ingegneria industriale - Progettato per garantire resistenza e durata, il filamento SUNLU PA6-CF è adatto per usi industriali che richiedono elevata resistenza a torsione, trazione e impatto. Le applicazioni ideali includono ingranaggi, viti, caschi, pale di ventilatori, telai di macchinine, componenti di skateboard e telai di biciclette.





Note:

Il PA6-CF è estremamente sensibile all'umidità. Asciugare IN FORNO NON VENTILATO il filamento a 80 °C per 24 ore o a 110 °C per 4 ore prima dell'uso. ATTENZIONE: non ripetere l'operazione di asciugatura per più di 3 volte massimo.

Quando si stampa con questo materiale, utilizzare un ugello resistente all'abrasione (ad esempio in acciaio temprato) per evitare un'usura prematura dell'ugello da diamentro minimo di 0,6 MM / 0.8 MM

*Note importanti:

Ugello da 0,2 mm non compatibile.

*Si consiglia l'ugello in acciaio temprato da MINIMO 0,6 mm/0,8 mm.

È richiesta la stampante con contenitore.

IMPOSTAZIONI STAMPA PER MACCHINE BAMBULAB X1C-H2D E/O SIMILARI - PROFILO PAHT-CF

IMPOSTAZIONI STAMPA GENERICHE OTTIMIZZATE

MACCHINA CHIUSA IN BOX

Temperatura ugello: 270-280 °C

Temperatura letto: 100 °C

Velocità di stampa: 50-150 mm/s

Raft Distance 0.3-0.5mm

Retraction Distance 0.8-1mm

Retraction Speed 30mm/s

Ventola raffreddamento materiale: sempre spenta, non aprire mai la porta della stampante fino a stampa completata.

PERCENTUALE DI FLUSSO MINIMO: 0,98

MATERIALE DI SUPPORTO: PVA PER ALTA TEMPERATURA

Si consiglia la Ricottura con procedura sotto sabbia (annealing) del pezzo stampato: 80-130 °C per 5-12 ore (essenziale per massimizzare la resistenza al calore)

Superficie letto: utilizzare uno strato sottile di colla PVA (stick) o Magigoo PA per una migliore adesione.

SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

Quando si stampa un modello con supporto, si consiglia di rimuovere le strutture di supporto entro 2 ore dalla stampa per evitare che si attacchino dopo aver assorbito umidità. In tal caso, asciugare il modello per facilitarne la rimozione.

Commenti