PLA VULCANO 150C RESISTENZA ALTA TEMPERATURA MECCANICA DOMOTICA ELETTRONICA BIOCOMPATIBILE

PLA VULCANO 150C ALTA TEMPERATURA

PLA Vulcano PLA 150C è un materiale bio-prestazionale di nuova generazione, progettato per applicazioni che devono sopportare alte temperature. Pensato per superare la resistenza meccanica e termica di molti polimeri tradizionali a base di petrolio, stabilisce un nuovo standard nei filamenti sostenibili di grado ingegneristico. Come suggerisce il nome, Volcano PLA 150C offre un'eccezionale resistenza al calore a lungo termine di 150 °C (spessore minimo del pezzo 4 mm – INFILL 100%), ottenuta senza ricottura o post-lavorazione, per componenti a basso peso. Questo rende Volcano PLA 150C ideale per prototipi funzionali e componenti finali esposti a temperature elevate. Prodotto al 100% da risorse rinnovabili.


Il PLA Vulcano 150C è completamente compostabile e rispettoso dell'ambiente. Offre un equilibrio eccezionale tra rigidità, elevata resistenza agli urti e tolleranza al calore superiore, mantenendo la stampabilità e la facilità d'uso del PLA standard. Non sono necessarie attrezzature specializzate per ottenere risultati di alta qualità. Scegliete il PLA 150C Volcano per applicazioni di stampa 3D di livello professionale che richiedono prestazioni, affidabilità e sostenibilità.

Caratteristiche chiave importanti
Stabilità termica fino a 150 °C senza ricottura
Elevata rigidità, tenacità e resistenza al calore
Finitura superficiale semi opaca
100% sostenibile, senza olio e compostabile
Biodegradabile secondo DIN EN 13432.

Applicazioni adatte
Parti funzionali ad alta temperatura.
Apparecchi o utensili resistenti al calore.
Prototipi ingegneristici.
Parti di uso finale durevoli e sostenibili.
Componenti per autoveicoli.

IMPOSTAZIONI STAMPA

COMPATIBILE AMS - PER MACCHINE BAMBULAB E/O SIMILARI IMPOSTARE PROFILO PLA BASIC

Dimensioni ugello OTTONE: 0,15 mm
Altezza dello strato: ≥ 0,06 mm
Temperatura di stampa: ± 195 – 225° C
Letto riscaldato: ± 45 – 60° C
Adesione della piastra di stampa: per un'adesione ottimale alla piastra di stampa, consigliamo di impostare la temperatura della piastra di stampa a 45°C - 65°C e di utilizzare COLLA STICK nella zona di stampa
Velocità della ventola: 50-100%
Asciugatura: Non necessaria

Commenti