BOX PREASSEMBLATO PER ISOLAMENTO TERMICO, GASSOSO ED ACUSTICO PER STAMPANTI 3D REALIZZATO DALLA OLANDESE BOX3D

BOX PREASSEMBLATO PER ISOLAMENTO TERMICO, GASSOSO ED ACUSTICO PER STAMPANTI 3D REALIZZATO DALLA BOX3D

FILOPRINT propone questo interessante strumento in grado di risolvere l'annoso e costante problema dei fumi e del controllo termico sulla macchina di Stampa 3D è oggi possibile acquistare, per qualsiasi modello di stampante aperta, un box professionale che racchiude la macchina come in un forno mantenendo quindi la temperatura interna controllata elettronicamente, evitando rumori e soprattutto, convogliare i fumi all'esterno attraverso tubi corrugati in alluminio.



In generale si tratta di una copertura ad isolamento termico con regolatore di temperatura interna che riduce la deformazione di filamenti particolarmente ostici da stampare come ABS – ASA - NYLON.

Sicuro:
I fumi tossici vengono estratti al di fuori dell'area di lavoro con un tubo d'aria elastico.

Silenzioso:
Una porta sigillata e l'isolamento acustico offrono una zona di lavoro silenziosa e confortevole.

IL prezzo di questo BOX preassemblato è di euro 409,99 ed è acquistabile qui: CLICCA QUI


Descrizione del prodotto

box3d è garantisce un ambiente controllato stabile per stampanti 3D desktop all'avanguardia come Zortrax M200 e Prusa I2 MK2. L'ambiente di costruzione viene monitorato ed i gas provenienti dalla stampa, vengono estratti per motivi di sicurezza 626 ed evacuati all'esterno tramite tubi di alluminio corrugato. Questo BOX3D rende inoltre il funzionamento della stampante 3D molto silenzioso abbattendone quasi interamente i rumori classici di stampa. Box3d può essere auto assemblato molto facilmente con istruzioni chiare allegate.

Caratteristiche

Controllo della temperatura ambientale


Il riscaldamento della temperatura ambiente della stampante 3D ridurrà il campo di temperatura durante il quale il materiale termoplastico deve raffreddare per la stampa. Questo riduce la deformazione in una fase critica. L'oggetto si raffredderà fino a temperatura ambiente quando viene rimosso dall'ambiente di stampa stabile. A questo punto l'oggetto ha una maggiore capacità di resistere alle sollecitazioni interne introdotte in questo processo di raffreddamento. Fondamentalmente il momento di deformazione viene ritardato. Ciò è utile con i filamenti di plastica con una temperatura relativa di fusione elevata come l'ABS – ASA - NYLON.

Isolamento acustico

box3d è dotato di pannelli di schiuma isolante insonorizzata. Ciò si traduce in rumori meno fastidiosi dalla stampante 3D desktop.

Estrazione di gas

È noto che alcuni filamenti termoplastici in fusione emettono fumi tossici. Questo Box3d estrae i gas emessi in fase di stampa, che vengono portati all'esterno dell'area di lavoro attraverso un tubo in alluminio corrugato, permettendo l'uso della macchina anche in ambienti non particolarmente attrezzati. L'inquinamento da termoplasti sono volatili organici carboni (VOC). Maggiori informazioni sui VOC e sulla stampa 3D sono disponibili qui.: 

Self Assembly

Questa attezzatura è disponibile in una confezione in stile IKEA. Assemblare la box3d è un gioco da ragazzi. Il processo è intuitivo e vengono fornite istruzioni chiare. L'assemblaggio richiede circa un'ora per essere completato. box3d può anche essere ordinato completamente assemblato. 




Accesso facile

La stampante è rapidamente accessibile attraverso una porta trasparente. Il box3d può essere facilmente rimosso dalla stampante per permettere la manutenzione sulla stampante. In questo caso è utile avere un ampio spazio di lavoro attorno alla macchina.



CONSIDERAZIONI SU BOX3D

Innanzitutto, chiudendo semplicemente in una camera di costruzione la stampante 3D, è come realizzare un contenitore simile ad un FORNO e quindi un ambiente di stampa controllato, in cui le temperature sono più stabili e favoriscono la stampa 3D di parti difficile, ma soprattutto ne aumenta considerevolmente le qualità finali. Più specificamente, aumentando la temperatura ambientale della camera di costruzione, l'involucro consente anche alle parti stampate in 3D di raffreddarsi a temperature meno estreme, il che aiuta a prevenire deformazioni e crackings.

La custodia per stampante 3D box3d aiuta anche a ridurre il rumore emesso dalle stampanti 3D, in quanto integra un materiale espanso fonoassorbente e guarnizioni in gomma flessibili nella sua costruzione. Ciò significa che quando la stampante 3D è operativa, l'involucro fornirà isolamento acustico, risultando in un ambiente di stampa complessivamente più silenzioso.

Inoltre, la stessa porta sigillata che garantisce uno spazio di stampa più silenzioso è anche trasparente, che consente agli utenti di vedere le loro stampe 3D e visualizzare i loro progressi. Per facilità d'uso, la porta può essere facilmente aperta, oppure gli utenti possono semplicemente scegliere di sollevare la custodia box3d dalla stampante 3D. Questo potrebbe rivelarsi utile se è necessario sostituire una bobina di filamento o eseguire interventi di manutenzione sulla stampante. Le bobine di filamenti possono anche essere collocate all'esterno del box3d, con un porta bobina aggiuntivo, per facilitare i cambi di colore e filamenti vari.




Forse l'elemento più importante della custodia per stampante 3D di box3d, tuttavia, è la sua funzione di estrazione del gas. Box3d è dotato di un sistema che estrae i gas prodotti dalle fasi di stampa 3D e li dirige all'esterno utilizzando un tubo dell'aria.

Commenti