RESINA CALCINABILE BASSE TEMPERATURE BLUECAST X-ONE V2 COMPATIBILE STAMPANTI MONOCROMATICHE ALTISSIMO DETTAGLIO E NESSUN RESTRINGIMENTO

RESINA BLUECAST CALCINABILE X-ONE V2



La nuova formula di X-One V2 è stata sviluppata e prodotta da BlueCast per fornire una resina che si scioglie in modo ottimale per tutte le stampanti DLP e LCD monocromatiche. La sua bassa temperatura di fusione consente una finitura superficiale liscia e scritte perfette. È il materiale ideale per ottenere risultati di calcinazione perfetti qualunque sia la durata o il numero di cicli.

X-One V2 è la prima resina calcinabile con ritiro dello 0% e stabilità dimensionale estremamente affidabile. Eliminato quindi del tutto l'effetto di restringimento con stabilità dimensionale perfetta senza nessuno scostamento millimetrico dal modello CAD

Fornisce risultati di fusione perfetti con qualsiasi tipo di rivestimento e ciclo di calcinazione. È compatibile con la combustione a bassa temperatura (anche se consigliamo una temperatura dell'ultimo stadio di 700°C, tutto è completamente bruciato a 650°C)

E' possibile fondere qualsiasi tipo di modello con testi, incisioni, micropavè, ecc., in qualsiasi fonderia o servizio.




Miglioramenti estetici rispetto alla V1

Stessi profili di stampa

Risoluzione migliore, adatta per stampanti 12K

Più facile da stampare, soprattutto per macchine DLP (non sono necessari additivi). Migliore stabilità alle basse temperature. Fusione migliorata con risultati di calcinazione perfetti. Compatibile con le basse temperature

Puoi creare qualsiasi tipo di motivo (testo, incisione...) ora senza assolutamente nessun restringimento

Non contiene componenti tossici o cancerogeni

Emette pochi fumi contenenti un livello molto basso di COV e un odore trascurabile

Perfettamente adatto per creare parti robuste

PROFILI STAMPA CHITUBOX - CLICCA QUI

VIDEO TUTORIAL SU COME IMPORTARE I FILES – CLICCA QUI





PRIMA DELLA STAMPA

La bassa temperatura di fusione fa sì che la resina solidifichi al di sotto dei 18°C. Prima di utilizzarla è quindi necessario che la resina sia ad una temperatura compresa tra 25 e 40°C, con efficacia ottimale tra 20 e 30°C.

Per riscaldare la resina, puoi utilizzare un forno a microonde (non superare mai i 30 secondi), un pulitore a ultrasuoni, aria calda, uno scaldabiberon, ecc.

Agitare la bottiglia per un minuto prima di versare la resina nel serbatoio.

Per evitare bolle, lasciare riposare la resina nel serbatoio per 5 minuti prima di iniziare a stampare. Per risparmiarvi questa attesa, è anche possibile filtrare la resina.

La bassa temperatura di fusione della resina porta alla necessità di realizzare supporti di dimensioni maggiori del normale. Il foro del rubinetto ad anello può essere progettato come supporto principale.

Evitare di utilizzare punti di contatto inferiori a 0,4 mm.

Trascurare di rimuovere le bolle o non riscaldare la resina prima dell'uso può causare errori di stampa. Si sconsiglia quindi di conservare la resina nel serbatoio della macchina, è preferibile filtrarla e rimetterla nella sua bottiglia originale.

POST TRATTAMENTO

Gli oggetti stampati sono più fragili di quelli di altre resine BlueCast, in particolare quelli sottili e delicati come filigrane o spille. È quindi necessario maneggiarli con cura. La resina contiene un polimero di cera che rende i disegni leggermente più morbidi.

Pulisci le stampe utilizzando alcol etilico al 91 o 99%.

Se utilizzi un pulitore ad ultrasuoni, scegli un ciclo di 5 minuti a fuoco spento.

Con un autolavaggio, esegui un ciclo da 5 a 10 minuti e riduci il tempo se usi alcol IPA.

Se si immergono le parti in un bagno di alcool, attendere circa 10 minuti.

Dopo il lavaggio asciugare il pezzo con aria compressa. Il colore della resina cambierà dal grigio scuro al grigio molto chiaro. Se desideri un risultato bianco, prolunga il tempo di asciugatura. Se non disponi di una pistola ad aria compressa, puoi utilizzare un asciugacapelli.

Dopo la fase di pulizia iniziale, spruzzare alcol etilico al 91 o 99% o IPA e asciugare nuovamente la parte. Ciò aumenterà la qualità di masterizzazione della stampa. Assicurati di consentire all'alcol di evaporare prima della post-elaborazione poiché il fatto che venga rimosso dalla post-elaborazione potrebbe rendere la stampa più rigida.

Compatibile con calcinazione ultrarapida

Il processo di calcinazione ultrarapido (2 ore a 700°C) è stato convalidato solo per X-One e X-Filigree V2.

Lasciare riposare il FLASK TO REST per 3 ore quindi portarlo a 700°C e mantenere questa temperatura per 60-90 minuti.

Ridurre la temperatura alla temperatura di calcinazione desiderata e mantenerla per 60 minuti prima di procedere come al solito.


Commenti