PROCEDIMENTO PER MISCELARE I PIGMENTI COLORATI PER LE RESINE STAMPA 3D

PROCEDIMENTO PER MISCELARE I PIGMENTI COLORATI PER LE RESINE




E' possibile colorare le resine per stampa 3D, partendo dal colore solido BIANCO oppure dal trasparente utilizzando degli appositi pigmenti per permettere di creare il colore desiderato per le vostre stampe 3D.

I pigmenti sono acquistabili sul nostro shop 

Modalità d’uso:

Agitare bene prima di ogni utilizzo. Versare a piccole gocce - lentamente - la soluzione di pigmento nella resina e mescolare bene fino a raggiungere del colore desiderato. L’aggiunta di troppo pigmento può causare tempi di indurimento più lenti e potenzialmente inibire completamente la cura.

La soluzione di pigmento può essere aggiunto alla resina bianca o trasparente a seconda della finitura che stai cercando. Quando si aggiunge alla resina base bianca si otterrà una finitura opaca. Se si aggiunge alla resina trasparente si otterrà un aspetto trasparente. Più pigmento aggiungi, più solido diventerà il colore.

ATTENZIONE: i pigmenti macchiano la pelle ed i tessuti in modo indelebile e pertanto, si prega di essere estremamente cauti quando si maneggiano i pigmenti - si consiglia l'uso di occhiali, guanti appositi e camici per la protezione degli abiti.

L’uso su tipologie di resine differenti tipo Flex, Standard e Tough e molte altre, il risultato è uguale.

Di seguito trovate un link per la creazione dei colori personalizzati, basta inserire il nome del colore nella barra di ricerca ( mi raccomando in inglese), e vi mostra la Tabella colori CMYK ciano, magenta, giallo, nero con le percentuali che dovete utilizzare per la creazione della tonalità di colore richiesta.

LINK RIFERIMENTO CONVERSIONE COLORI:   CLICCA QUI  


LINK TABELLA CODICI CONVERSIONE COLORI:   CLICCA QUI 


FILMATO PROCEDURE DI MIX PIGMENTI COLORE:   CLICCA QUI


Commenti