POLIAMMIDE PA6 CF20 CARBONIO AUTOMOTIVE AEROMOTIVE DRONI ELETTROMECCANICA AVIONICA DOMOTICA ROBOTICA ELETTRONICA SETTORE RINNOVABILI RESISTENZA TERMICA E MECCANICA PEZZI IN AUTOCLAVE
FILOSTAMPA 3D PA6 CF20 FIBERON
Fiberon™ PA6-CF20 è un filamento PA6 (Nylon 6) rinforzato con fibra di carbonio. Il rinforzo in fibra di carbonio fornisce rigidità, resistenza e resistenza al calore notevolmente migliorate con un'eccezionale adesione degli strati e bassissima evidenza layers.
Il filo per stampa 3d Fiberon™ PA6-CF20 è dedicato per chi necessita di un pezzo estremamente rigido con caratteristiche di resistenza meccanica e termica molto elevate ed è espressamente indicato per l'uso in AUTOCLAVE.
Forabile, filettabile, fornisce un'altissima resistenza a temperatura fino ad un massimo di 220 gradi celsius con spessore del pezzo minimo di 4 mm con INFILL 100% lineare ( completamente pieno) ed una eccellente resistenza a stress meccanici simile all'acciao.
COMPATIBILE MACCHINE BAMBULAB MODELLO X1E
USI DEDICATI: SETTORE AUTOMOTIVE - AEROMOTIVE - DRONI - DISPOSITIVI ELETTROMECCANICI - ROBOTICA - DOMOTICA – BIOMECCANICA – IDONEO PER REALIZZARE PEZZI DA DESTINARE IN AUTOCLAVE O FUNZIONALITA' DI PREPREG
IMPOSTAZIONI STAMPA GENERICI
Hotend
completamente in metallo 280˚C/ 300 °C (consigliato minimo 290
°C)
Ugello temprato diametro: MINIMO 0,6 MM
Temperatura letto
stampa: 40 °C - 60 °C
TOP
& BOTTOM LAYER: 3
INFILL: 100% MODALITA' LINEAR (
COMPLETAMENTE PIENO)
SHELL: 2
VELOCITA' DI STAMPA MAX 300
MM/S
TEMPERATURA AMBIENTE MINIMO 18 GRADI
VENTOLA
RAFFREDDAMENTO MATERIALE: SEMPRE SPENTA
MATERIALE DI SUPPORTO RACCOMANDATO: PVA POLYDISSOLVE S1 - PVA LAY A-PVA - PVA ATLAS
NECESSARIO STAMPANTE COMPLETAMENTE CHIUSA IN BOX - ANCHE SENZA CAMERA RISCALDATA - SE POSSEDUTA IMPOSTARE LA TEMPERATURA DELLA CAMERA A MINIMO 50 °C
IL MATERIALE DEVE ESSERE ESSICCATO PRIMA DELLA STAMPA: TEMPERATURA DI ESSICCAZIONE 100 °C PER CIRCA 10 ORE
IL PEZZO STAMPATO PUO' ESSERE RICOTTO CON LA PROCEDURA PER ANNEALING (IN FORNO CON SABBIA – CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU') A 100 °C PER CIRCA 16 ORE – QUESTO FORNISCE UNA MAGGIORE RESISTENZA DEL PEZZO DI CIRCA UN 20/30% IN PIU' RISPETTO ALLE CAPACITA' NOMINALI.
NOTE: L'abrasione dell'ugello in ottone si verifica frequentemente durante la stampa di Fiberon™ PA6-CF20. La stampa con ugello in ottone è possibile ma fortemente sconsigliata in quanto la durata di un ugello in ottone sarebbe di circa 9 ore. Si consiglia vivamente di utilizzare un ugello resistente all'usura, come un ugello in acciaio temprato e rubino, con Fiberon™ PA6-CF20.
Fiberon™ PA6-CF20 è sensibile all'umidità e deve essere sempre conservato e utilizzato in condizioni asciutte (umidità relativa inferiore al 20%).
Se Fiberon™ PA6-CF20 viene utilizzato come materiale di supporto per se stesso, rimuovere la struttura di supporto prima dell'assorbimento eccessivo di umidità. In caso contrario, la struttura di supporto può essere incollata in modo permanente al modello.
Dopo il processo di stampa, si consiglia di ricotturare il modello in forno a 100 °C per 16 ore.
DOPO LA STAMPA TOGLIERE IMMEDIATAMENTE LA BOBINA DAL SISTEMA DI FUSIONE ED EFFETTURARE LA PROCEDURA DI SPURGO DEL SISTEMA HOTEND – RIPORRE POI LA BOBINA IN CONTENITORI ANTI UMIDITA' OPPURE IN BUSTA NYLON SIGILLATA SOTTOVUOTO CON BUSTINA DI SILICATI.
PROFILI STAMPA DEDICATI
PROFILO STAMPA BAMBULAB - CLICCA QUI
PROFILO STAMPA QUIDITECH - CLICCA QUI
PROFILO STAMPA RAISE3D: CLICCA QUI
Commenti
Posta un commento