POLIAMMIDE PA6 GF25 FIBRA VETRO AUTOMOTIVE AEROMOTIVE DRONI ELETTROMECCANICA AVIONICA DOMOTICA ROBOTICA ELETTRONICA SETTORE RINNOVABILI RESISTENZA TERMICA E MECCANICA PEZZI IN AUTOCLAVE
FILOSTAMPA 3D PA6 GF25 FIBERON
Il filamento Fiberon™ PA6-GF25 è un filamento in nylon rinforzato con fibra di vetro al 25%, progettato per combinare resistenza, rigidità e resistenza termica.
COMPATIBILE CON MACCHINE BAMBULAB X1C - X1E
Alta resistenza termica: MAX 210 GRADI - SPESSORE DEL PEZZO MINIMO 4 MM - INFILL 100% MODALITA' LINEAR ( NON HONEYCOMB)
Ideale per applicazioni impegnative come pedali per biciclette, supporti, telai di droni o protesi, offre un'eccellente aderenza tra gli strati e una lunga durata.
Fiberon™ PA6-GF25 è un filamento di Nylon 6 rinforzato con fibra di vetro. Il materiale presenta eccellenti proprietà termiche e meccaniche senza sacrificare l'adesione dello strato o la stampabilità. Fiberon™ PA6-GF25 è resistente, durevole e presenta una temperatura di deflessione del calore di 191°C. Può essere utilizzato in applicazioni in cui rigidità e durevolezza sono fondamentali, come ad esempio l'uso in AUTOCLAVE o per PREPREG
USI: AUTOMOTIVE - AEROMOTIVE - DRONI - ELETTROMECCANICA - AVIONICA - DOMOTICA - ROBOTICA - ELETTRONICA - PRODUZIONE OGGETTI SETTORE RINNOVABILI - PARTI INDUSTRIALI DI GRANDE RESISTENZA TERMICA E MECCANICA – IDONEO PER REALIZZARE PEZZI DA DESTINARE IN AUTOCLAVE
PROFILO STAMPA BAMBULAB - CLICCA QUI
PROFILO
STAMPA QUIDITECH - CLICCA
QUI
PROFILO
STAMPA RAISE3D: CLICCA
QUI
IMPOSTAZIONI STAMPA GENERICHE
TEMPERATURA
HOTEND ALL METAL: 280/300 °C
UGELLO ACCIAIO RETTIFICATO: MINIMO
0,6 MM
TEMPERATURA LETTO STAMPA: 40/50 °C
CAMERA CALDA NON NECESSARIA MA ASSOLUTAMENTE NECESSARIA MACCHINA COMPLETAMENTE CHIUSA - CONSIGLIATO ATTIVARE LA
TEMPERATURA DEL LETTO STAMPA PRIMA DI PROCEDERE A 100 °C PER CIRCA 15 MINUTI IN MODO TALE DA SCALDARE L'ARIA ALL'INTERNO DEL BOX
VENTOLA
RAFFREDDAMENTO MATERIALE: SEMPRE SPENTA
VELOCITA' STAMPA MAX
300 MM/S
SI CONSIGLIA DI ESSICCARE IL FILAMENTO PRIMA DELLA STAMPA
A 100°C PER CIRCA 10 ORE
DOPO LA STAMPA TOGLIERE IMMEDIATAMENTE LA BOBINA DAL SISTEMA DI FUSIONE ED EFFETTURARE LA PROCEDURA DI SPURGO DEL SISTEMA HOTEND – RIPORRE POI LA BOBINA IN CONTENITORI ANTI UMIDITA' OPPURE IN BUSTA NYLON SIGILLATA SOTTOVUOTO CON BUSTINA DI SILICATI.
NOTE: L'abrasione dell'ugello in ottone si verifica frequentemente durante la stampa di Fiberon™ PA6-GF25. Normalmente, la durata di un ugello in ottone sarebbe di circa 9 ore. Si consiglia vivamente di utilizzare un ugello resistente all'usura, come un ugello in acciaio temprato e rubino, con Fiberon™ PA6-GF25.
Fiberon™ PA6-GF25 è sensibile all'umidità e deve essere sempre conservato e utilizzato in condizioni asciutte (umidità relativa inferiore al 20%).
Se Fiberon™ PA6-GF25 viene utilizzato come materiale di supporto per se stesso, rimuovere la struttura di supporto prima dell'assorbimento eccessivo di umidità. In caso contrario, la struttura di supporto può essere incollata in modo permanente al modello.
Dopo il processo di stampa, si consiglia di ricuocere il pezzo stampato in forno a 100 °C per 16 ore. (procedura di ANNEALING CON SABBIA – CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU')
CONSIGLI PER LA STAMPA
Perché non dovremmo superare i 50°C sulla temperatura del letto? Non è troppo bassa per tutti gli altri filamenti di nylon al carbonio?
La rivoluzionaria tecnologia Warp-Free di POLYMAKER è stata sviluppata per superare le barriere delle difficoltà di stampa e migliorare la stabilità dimensionale per i prodotti a base di nylon. Con questa soluzione innovativa, i filamenti in nylon possono essere stampati a temperature del letto inferiori senza riscontrare problemi di deformazione. Per mantenere l'integrità della tecnologia Warp-Free e prevenire la deformazione, si consiglia di non superare una temperatura di 50°C quando si utilizza Fiberon™ PA6-GF25. Temperature più elevate possono invalidare la tecnologia Warp-Free e accelerare la velocità di cristallizzazione dei polimeri di poliammide, con conseguenti potenziali problemi di deformazione. Rispetto ai prodotti della concorrenza, i nostri filamenti presentano una stabilità dimensionale superiore, offrendo un'esperienza di stampa eccezionale.
Commenti
Posta un commento